Siria, il governo smentisce il Guardian: «Vanessa e Greta non sono in mano all'Isis»
Estero Lombardia

Siria, il governo smentisce il Guardian: «Vanessa e Greta non sono in mano all'Isis»

venerdì 22 agosto, 2014

MILANO, 22 AGOSTO 2014Dopo l’annuncio lanciato nei giorni scorsi dall’importante quotidiano inglese “Guardian”, secondo il quale due ragazze italiane, nella fattispecie Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, sarebbero ostaggio dell’Isis, quest’oggi, attraverso le parole del sottosegretario agli Esteri, Mario Giro, è arrivata la smentita del governo.

«A ieri – ha affermato Giro ai microfoni di Rainews24 – non risulta che le affermazioni del Guardian siano veritiere». Il sottosegretario ha inoltre ribadito come sulla vicenda è indispensabile, al momento, «mantenere assoluto riserbo». Alle successive domande su quali siano le sorti delle due ragazze, il sottosegretario ha risposto con un sibillino: «Tutto è possibile. Le ipotesi sono tante e noi lavoriamo in ogni direzione». Per infine rassicurare: «L’Italia non abbandona nessuno».

Ben diverso è lo stato d’animo dei parenti delle due ragazze, come dimostrano le dichiarazioni rilasciate dal padre di una delle due ragazze scomparse, Vanessa, ovvero Salvatore Marzullo: «Speriamo di riabbracciare a breve Vanessa e la sua amica Greta, anche se l’angoscia cresce. Speriamo che tutto si risolva al più presto». Sulle notizie provenienti dal governo italiano, il padre di Vanessa ha così commentato: «Il fatto che non siano in mano all’Isis per noi non è una smentita, perché mai avevamo avuto conferme ufficiali che lo fossero: dalla Farnesina l’unica cosa che continuano a ripeterci è che dobbiamo avere tanta pazienza».[MORE]

Ma Salvatore Marzullo mostra piena fiducia affinché la figlia Vanessa, assieme a Greta, possa ritornare in breve tempo a casa: «Siamo ottimisti perché mia figlia è una persona buona e sarà ricambiata. Speriamo di riabbracciarla al più presto. Speriamo che questa brutta vicenda si chiuda al più presto possibile».

(Immagine da ilmessaggero.it)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.