Smile Wall, un muro di sorrisi per i pazienti oncologici di Napoli
Eventi Campania

Smile Wall, un muro di sorrisi per i pazienti oncologici di Napoli

giovedì 11 giugno, 2015

 NAPOLI, 11 GIUGNO 2015- Un grande muro dei sorrisi, dal 23 al 30 giugno sarà esposto al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli per sensibilizzare le persone alle tematiche sociali e di volontariato per il supporto di pazienti dei reparti oncologici della città. L'evento è coordinato dall'Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione e Politiche Giovanili del Comune con l'associazione Officina Smile e la community di Instagram Foto_Napoli nell'ambito delle iniziative di Giugno Giovani.


Il muro dei sorrisi nasce da un'idea dell'associazione Officina Smile, una no profit napoletana che ha come obbiettivo quello di creare una rete di persone e competenze per aiutare i pazienti affetti da malattie oncologiche, ovvero per consentigli di continuare a vivere la propria quotidianeità in maniera più semplice possibile. Diventando un volontario Smile, chiunque può destinare un po' del proprio tempo ad un ragazzo che anche durante il periodo della chemioterapia non vuole rinunciare agli studi per conseguire il diploma o la laurea.

[MORE]

Una vera e propria rete di competenze e professionalità da condividere con i meno fortunati in giro per la città. Le altre realtà presenti nell'evento sono il laboratorio So.Ready Lab, ovvero gli artigiani green che utilizzano la creatività per l'eco-design, Lorè una vera artista partenopea ed infine BugadArch, un gruppo di architetti che utilizzano il riuso creativo e il design ecosostenibile.
Per partecipare basta inviare il proprio sorriso sul sito www.smilewall.it o tramite Instagram taggando la foto con l’hashtag #fn_smilewall e #officinasmile
Le foto saranno esposte su supporti realizzati con materiale riciclato che hanno carattere e conservano ancora il fascino del tempo e della loro storia. A decretare gli scatti più belli sono i ragazzi della community di Instagram i quali saranno presenti anche durante la serata del 28 giugno con l'Happy Hour Smile Wall.
L'appuntamento quindi è dal 23 al 30 giugno per regalare un sorriso a chi combatte ogni giorno la sua battaglia per vivere.

 

Nicoletta de Vita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.