Ministro Speranza, in Calabria un numero di risorse incredibili, 700 milioni non spesi
Economia Lazio Roma

Ministro Speranza, in Calabria un numero di risorse incredibili, 700 milioni non spesi

domenica 8 novembre, 2020

Speranza, in Calabria 700 mln non spesi, tema nazionale Con il decreto di mercoledì scorso create le condizioni
ROMA, 08 NOV - "La questione calabrese è una questione nazionale. L'unica cosa di cui non si è parlato è stato il decreto Calabria approvato lo scorso mercoledì che prova a mettere mano alla necessaria ripartenza della regione, nuovi investimenti, più agibilità per la struttura commissariale e piu' strumenti. In questi anni si sono accumulati in Calabria un numero di risorse incredibili, 700 milioni non spesi e abbiamo creato le condizioni per spenderli nel modo più veloce possibile" lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza durante la trasmissione "mezz'ora in piu'" su Rai 3 condotta da Lucia Annunziata.

In Calabria, ha aggiunto Speranza, "ci sono però anche alcune aziende sanitarie che sono state bloccate e commissariate perché' infiltrate dal punto di vista della criminalità: una commissione prefettizia ora se ne assume la responsabilità affiancando una competenza di natura sanitaria". Speranza definisce il decreto "un nodo di svolta".

Il messaggio di fondo del Governo, ha quindi aggiunto Speranza "è che serve far ripartire la sanità calabrese, e quel criterio è lo strumento perché' possa ricominciare a camminare. Questo è un impegno assoluto e quel decreto e' una nuova presa in carico come questione nazionale e non territoriale".

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.