Sudafrica: Arcivescovo Tutu lancia appello contro leggi anti-gay
Estero

Sudafrica: Arcivescovo Tutu lancia appello contro leggi anti-gay

domenica 23 febbraio, 2014

CITTA' DEL CAPO (SUDAFRICA) 23 FEBBRAIO 2014 - L'Arcivescovo Tutu, premio Nobel per la Pace, si schiera contro il Presidente ugandese Yoweri Museveni, il quale ha intenzione di promulgare delle rigide leggi anti-gay nel Paese.

Qualora ciò avvenisse, i rapporti omosessuali verranno puniti con l'ergastolo. Una misura estrema, dittatoriale simile a quella russa. Tutu ha quindi invitato Museveni a non ostacolare l'amore gay, affermando che legiferando contro rapporti tra adulti consezienti evoca il nazismo e l'apartheid. L'arcivescovo ha per giunta chiesto al Presidente di prendere delle sanzione più strette nei confronti di pedofili e stupratori al fine di "proteggere maggiormene i bambini e le famiglie".

Ed è proprio su questo che si basa il pensiero di Tutu, sulla protezione di ogni essere umano indipendentemente dal sesso, dalla religione e dalla razza. D'altronde nessuno può dimenticare quelle parole che dovrebbero solo inculcarsi maggiormente in ogni singolo essere umano, essere il pilastro di ogni politica: "La società ideale è quella nella quale i suoi membri godono della loro libertà di essere umani liberamente."

(immagine da www.tutu.org)

Rossella Assanti [MORE]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.