Supercoppa italiana, in campo alle 18:30 Milan e Juventus
Sport Lazio Roma

Supercoppa italiana, in campo alle 18:30 Milan e Juventus

mercoledì 16 gennaio, 2019

ROMA, 16 GENNAIO - Oggi alle 18:30 a Gedda, Arabia Saudita, andrà in scena la 31^ edizione della Supercoppa italiana, che vedrà scontrarsi la Juventus, vincitrice l’anno scorso sia del campionato che della Coppa Italia, e il Milan, seconda classificata in Coppa Italia.

La squadra di Massimiliano Allegri, che ha perso tre delle ultime quattro Supercoppe giocate, in campionato è avanti di 22 punti al Milan. Nonostante ciò, il tecnico bianconero esige "grande rispetto per l'avversario, che la Juve ha sempre avuto, e l'umiltà di difendere. Perché non è una vergogna difendere, queste gare vanno decise anche con quella". Le indicazioni di formazione vedono Mandzukic fuori perché infortunato, e "uno tra Douglas Costa e Bernardeschi" a sostenere "Ronaldo e Dybala avanti, senza riferimento".

Allegri ha anche parlato dell’asso portoghese della Juve: "Cristiano è abituato a vincere, ha vinto le Champions e altri trofei, è assolutamente un valore aggiunto ma non va dimenticato che anche noi abbiamo giocato due finali di Champions in quattro anni e che ci siamo comportati bene gli altri due anni".

Sul fronte Milan, la squadra di Gennaro Gattuso è chiamata ad una grande partita contro un avversario sulla carta più forte. Queste le parole dell’allenatore del Milan: “Giochiamo contro una squadra che la fa da padrona sia in Italia sia in Europa. Loro sanno come giocare questo tipo di partite. Noi dobbiamo essere spensierati e non pensare che giochiamo contro Ronaldo. Nel calcio non vince sempre la squadra più forte. Domani ci sarà da soffrire. All’andata abbiamo preso un gol nei primi minuti, abbiamo giocato bene. Voglio rivedere il Milan che avevo visto a Torino contro la Juve nella scorsa stagione. Ci vorrà grande spirito e grande voglia”.

Continuano intanto le vicende di mercato legate al trasferimento di Gonzalo Higuain, dato dalla stampa vicino al Chelsea. Nonostante ciò, in conferenza il suo allenatore ha dichiarato: "Higuain? A me non ha mai detto che vuole andare via. È sereno e si è allenato bene, sarà titolare al 90%"

Federico Ferro

fonte immagine stadionews.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.