Taranto tragedia sul lavoro, morti due operai edili caduti da gru
Cronaca Puglia Taranto

Taranto tragedia sul lavoro, morti due operai edili caduti da gru

martedì 13 novembre, 2018

TARANTO, 13  NOVEMBRETragico incidente sul lavoro a Taranto, questa mattina intorno alle 8.00, due operai sono  morti cadendo dalla piattaforma di elevazione di una gru, mentre eseguivano lavori di ristrutturazione al terzo piano di un’abitazione in via Galeso, a Taranto, nel Rione Tamburi.

Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, figura che si sia spezzato il braccio deputato al sollevamento della piattaforma della gru e i due, a causa di ciò, siano precipitati dall’altezza di 10 metri sull’asfalto. Sul posto, oltre alle forze di polizia e i vigili del fuoco per i rilievi del caso, anche il personale dello Spesal, la struttura dell'Asl che si occupa di sicurezza sul lavoro.  I sanitari del 118, prontamente intervenuti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso avvenuto per i gravi traumi provocati dalla caduta.

Secondo un primo accertamento compiuto dallo Spesal, i due operai non avrebbero usatola cintura di sicurezza che assicuratialla piattaforma, cheera stata presa a nolo per svolgere la ristrutturazione edile commissionata da privati. I due lavoravano con un'impresa della provincia di Bari impegnata nei lavori.

Luigi Palumbo

Fonte immagine: Repubblica Bari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.