Tempo di lirica a Matera

2
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Matera, 17 Febbraio 2015- Torna la lirica a Matera con l’iniziativa, “Tempo di lir...

Matera, 17 Febbraio 2015-  Torna la lirica a Matera con l’iniziativa, “Tempo di lirica e non solo…” giunto ormai alla quinta edizione.
Cinque le date in cartellone per il 2015 a partire dal 7 Marzo e fino all’11 Giugno. Lirica, tango, jazz sul palco del Teatro Comunale di Piazza Vittorio Veneto,andranno in scena, sotto la direzione artistica di Francesco Zingariello. “Un grosso sforzo, dato il particolare momento di crisi economico, ha dichiarato lo stesso direttore, che diventa però necessario, soprattutto in questo momento, per Matera, città candidata a rappresentare la cultura. La musica ha bisogno di riappropriarsi degli spazi della città; ha bisogno del contagio del popolo che la condivide.
Un percorso che speriamo in tempi brevi porti alla realizzazione di una vera e propria stagione lirica nella città di Matera e nella Regione Basilicata che da troppo tempo manca".
La rassegna è organizzata dall'associazione "La camerata delle arti" con la Music Stones Academy.

Il primo appuntamento è per sabato 7 Marzo con lo spettacolo, alle 21,15, “The great italian tenors”.

Gli altri quattro eventi, tutti calendarizzati di giovedì, promettono musica accattivante.
Ci attende un aprile in musica, davvero intenso, con la seconda e terza serata : 9 aprile in “Tango, bolero e romanze del 900” mentre il 23 con “Le musiche da films”.
Penultima serata il 21 maggio con “Viva V.E.R.D.I.”.
L’ 11 giugno la rassegna ci saluta con “Canto male il jazz …”
Per chi utilizza twitter (social) e vuole raccontare il suo “Tempo di lirica” con post, fotografie e mini video, l' hashtag è #lirica2015 e la pagina facebook: “musicstoneacademy”.

InfoOggi.it Il diritto di sapere