Tennis, trionfo di Djokovic: batte Nadal e va in finale con Federer
Sport Trentino Alto Adige

Tennis, trionfo di Djokovic: batte Nadal e va in finale con Federer

domenica 22 novembre, 2015

LONDRA, 22 NOVEMBRE 2015 – Una sfida che Novak Djokovic ha vinto agevolmente, quella contro Rafa Nadal, disputata nelle semifinali Atp World Tour Finals 2015 a Londra.

Djokovic ha battuto il rivale con il punteggio di 6-3 6-3 in 1 ora e 21 minuti di gioco. Si è trattato della 46esima sfida tra i due campioni. Curiosamente, la vittoria dell’atleta serbo ha riportato in pari il bilancio vittorie-sconfitte dei due campioni: entrambi, infatti, si sono aggiudicati 23 partite ciascuno.

Il match ha visto il campione serbo trovare un break già nel secondo gioco e mantenerlo sino alla fine, non permettendo a Nadal di avvicinarsi al suo punteggio. Il serbo ha infatti perso appena sette punti sul suo servizio nel primo set e soltanto tre nel secondo. [MORE]

“Quest’anno lui è praticamente imbattibile - ha detto Nadal dopo la partita- ma non si può prevedere cosa sarà il futuro, restare a questo livello per tanti anni non sarà facile”. E ha aggiunto: “Io posso ancora fare tanto, devo lavorare e continuare a migliorare anche se sono abbastanza contento di come ho giocato il torneo”.
 

Djokovic affronterà in finale Roger Federer, che ha vinto la seconda semifinale superando per 7-5 6-3 – in 1 ora e 11 minuti – il connazionale Stan Wawrinka.
 

(foto:dmag.it)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.