Torino: Alitalia cancella rotte su Caselle. L'aeroporto punta su Ryanair e Fassino convoca vertice
Economia Piemonte

Torino: Alitalia cancella rotte su Caselle. L'aeroporto punta su Ryanair e Fassino convoca vertice

giovedì 4 settembre, 2014

TORINO, 04 SETTEMBRE 2014 - Dal 1 Ottobre Alitalia intende cancellare sette dei nove voli che collegano l'aeroporto di Torino Caselle e le regioni del Sud Italia. Anche Meridiana taglierà dei voli diretti al Sud, ovvero quelli per Bari, Napoli, Reggio Calabria, Lamezia e Alghero.

Alitalia cancella rotte su Torino Caselle. FlyTorino punta su Ryanair

L'Associazione "FlyTorino" ritiene che la cancellazione dei voli dell'Alitalia sarà «L'occasione per Caselle per voltare pagina». E' infatti stata chiamata in causa Ryanair, nel tentativo di rendere l'aeroporto torinese un punto strategico per i collegamenti con i Paesi europei.[MORE]

Piero Fassino convoca vertice per risolvere la questione di Caselle

Mentre Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte, definisce la situazione «Preoccupante», il sindaco di Torino, Piero Fassino, ha immediatamente convocato un vertice, per tentare di convincere Alitalia a non eliminare le sette rotte che collegano la regione al Sud, oppure per cercare soluzioni con altre compagnie aeree.

Il primo cittadino ha spiegato: «E' una scelta strategica dell'azienda che affronteremo prendendo tutte le iniziative possibili per mantenere queste rotte. Con Alitalia o con altri vettori. Ho sottoposto la questione al presidente del Consiglio Anci e al ministro Lupi e sono già in programma diversi incontri con tutti i soggetti coinvolti».

(Immagine da ultimaora.net)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.