Tragedia sul Monte Rosa: morti due alpinisti
Cronaca Valle d'Aosta

Tragedia sul Monte Rosa: morti due alpinisti

mercoledì 10 agosto, 2016

AYAS, 10 AGOSTO 2016 – Tragedia sul gruppo del Monte Rosa, dove due persone di origini tedesche sono morte dopo essere precipitate dalla cresta del Breithorn centrale. [MORE]  

La Breithorn, situata a circa quattromila metri di altezza, è una delle più lunghe della catena alpina ed è anche una delle più frequentate. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, le due vittime, un uomo di trentasette anni ed una donna di cinquantasette, erano impegnati ad effettuare la traversata dei Breithorn quando, per cause ancora da accertare, sono precipitati per circa 150 metri. Per i due alpinisti, legati fra loro nel corso della traversata, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Mistero ancora sulle cause che hanno portato al verificarsi del tragico incidente: all’origine della caduta potrebbe esserci la presenza di una cornice di neve oppure uno dei due alpinisti potrebbe essere semplicemente scivolato, trascinando dietro di sé la persona alla quale era legato.

Le salme dei due alpinisti tedeschi deceduti si trovano al momento in Val d'Ayas, nella camera mortuaria di Champoluc, e verranno analizzate dal medico legale incaricato.

(foto www.johnbiggar.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.