Trovata morta Brigitte Abend, si ipotizza il suicidio
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Calabria

Trovata morta Brigitte Abend, si ipotizza il suicidio

martedì 6 agosto, 2013

CATANZARO, 06 AGOSTO 2013 - E' stata trovata senza vita Brigitte Abend, quarantanovenne scomparsa ieri dalla sua abitazione di Montepaone, in provincia di Catanzaro. La donna, nata a Waldshud, in Germania, si era trasferita in Calabria e con il marito Piero ed i figli, aveva gestito una nota birreria nel paese di residenza.

A lanciare l'allarme, ieri, è stata la figlia, la quale ha spiegato che Brigitte si era allontanata intorno alle ore 10.00 di Domenica, senza portare con sè nulla. Da quanto emerge, la donna avrebbe percorso Via Regina Margherita, nel centro storico cittadino, dirigendosi poi verso Montepaone Lido. Le ricerche sono scattate immediatamente e numerosi volontari hanno battuto la zona insieme ai familiari.

Brigitte Abend è stata immortalata dalle telecamere di sorveglianza della sede nazionale degli Uffici Tributi degli Enti Locali. Da qui, seguendo la direzione verso cui camminava la donna, le ricerche si sono indirizzate verso la località Caruso. Alcune persone sostengono di averla incontrata in stato confusionale e viene riferito alle autorità che la quarantanovenne aveva intrapreso una strada di montagna, che risulta essere impervia.[MORE]

Il corpo esanime di Brigitte è stato ritrovato questa mattina nel fiume Grizzo e dalle prime indiscrezioni a riguardo è emerso che il cadavere era rivolto verso il basso, incastrato tra due rocce. Tracce di sangue sono state rilevate sul costone della montagna, pertanto, viene avanzata l'ipotesi che la donna sia caduta dal burrone, battendo la testa e finendo nel fiume.

La tragica fine di Brigitte Abend è da attribuirsi ad un incidente o ad un suicidio. Per il momento, i Carabinieri, che indagano sul caso, non si sono sbilanciati, ma dato che la donna era uscita dalla sua abitazione senza portare nulla con sé e considerando che è apparsa in stato confusionale, si avvalora la possibilità che si sia tolta la vita volontariamente.

Sarà l'autopsia, disposta dalle autorità, a far luce sulle cause della morte e probabilmente fornirà dettagli utili a capire le dinamiche della tragedia.

Seguici anche su Facebook
 

(Foto da gazzettadelsud.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".