Un Fam Trip per promuovere l'esclusività di Firenze, ecco l'esperienza del Firenze Convention Bureau
Eventi Toscana

Un Fam Trip per promuovere l'esclusività di Firenze, ecco l'esperienza del Firenze Convention Bureau

venerdì 9 marzo, 2012

FIRENZE, 09 MARZO 2012- Il primo fam trip organizzato dall’attuale Firenze Convention Bureau, un’esperienza che ha esaltato le potenzialità di Firenze per il comparto MICE: una location ideale in cui cultura, raffinatezza, storia e modernità si incontrano per il piacere delle aziende straniere.

Da venerdì 2 marzo a domenica 4 marzo scorsi, il Firenze Convention Bureau e FirenzeFiera hanno organizzato un familiarization trip dedicato ad un gruppo di operatori stranieri altamente qualificati per promuovere le potenzialità congressuali e ricettive fiorentine. I 34 buyers in visita, appartenenti ad agenzie ed aziende leader nell'organizzazione di eventi e congressi nazionali ed internazionali provenivano da UK, Germania, Svizzera, Olanda e Belgio.

L’iniziativa è stata un’occasione per mostrare le eccellenze della nostra città, offrendo ai buyers la possibilità di conoscere personalmente strutture ricettive e congressuali, ristoranti, musei e monumenti di Firenze. FCB ha offerto un variegato programma di tre giorni in cui workshop conoscitivi si sono alternati a divertenti attività di team building e itinerari turistici tra gli antichi palazzi della città.[MORE]

Il workshop si è rivelato una costruttiva occasione di incontro: i 23 partner di FCB aderenti all'iniziativa e i buyers si sono immersi fin da subito nel business. Un pomeriggio intero in cui domanda e offerta hanno posto le basi per future collaborazioni lavorative, che si è concluso con una cena presso la Sala della Scherma di Fortezza da Basso offerta da Gerist Ricevimenti.

Il team building del secondo giorno ha creato un'atmosfera confidenziale tra tutti i partecipanti: piacevoli passeggiate e giochi di squadra nella Firenze storica hanno far toccare con mano agli operatori stranieri la preziosa offerta congressuale fiorentina.

La collaborazione di importanti realtà alberghiere quali il Four Seasons Hotel Firenze e il Grand Hotel Baglioni che hanno offerto un ricco buffet nella meravigliosa cornice delle loro locations, ha esaltato ulteriormente l’immagine di Firenze come destinazione turistica di eccellenza. La serata infine è stata sponsorizzata da Lungarno Collection di proprietà della famiglia Ferragamo, partendo da un aperitivo nell'escusivo Sky Bar e proseguendo con una cena di gala offerta da Convivium Catering&Ricevimenti presso l'elegante Palazzo Capponi ed un divertente set fotografico stile “La dolce vita” allestito da Alberto Sarrantonio.

Il Firenze Convention Bureau e FirenzeFiera sono rimasti molto soddisfatti del fam trip, è stato un momento di condivisione in cui domanda e offerta MICE si sono incontrate in un’atmosfera informale e piacevole. Tutti i buyers partecipanti hanno espresso il loro gradimento verso l’ospitalità dei fiorentini e la bellezza della città.


Un ringraziamento speciale da parte di FCB agli sponsor ufficiali per il ruolo decisivo che hanno avuto nella realizzazione del progetto – Comune di Firenze, Musei Civici Fiorentini, Trenitalia, Grand Hotel Baglioni, Four Seasons Hotel Firenze, Gerist Ricevimenti, Convivium Catering & Ricevimenti, Lungarno Collection, Lazzi World, Wide Open, Associazione Museo dei Ragazzi – e a tutti i soci ed amici di FCB che hanno partecipato come suppliers all’evento.


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.