Volley San Michele batte Elfa Volley 3-0 e si prende la vetta
Sport Calabria Catanzaro

Volley San Michele batte Elfa Volley 3-0 e si prende la vetta

venerdì 18 gennaio, 2019

CATANZARO 18 GENNAIO - La partita di cartello della seconda giornata del campionato amatoriale di pallavolo vede la sfida tra le due squadre del capoluogo calabrese. Da una parte la San Michele del presidente Celia, reduce da una sconfitta per 3-2 nella prima giornata contro il Chiaravalle, dall'altra l'Elfa Volley di coach Bertelli, vittoriosa alla prima uscita stagionale contro il Belmonte. Inizia la gara e la San Michele sin dal primo pallone vuole imporre il proprio gioco, i meccanismi sono ben rodati e dopo meno di dieci minuti Bertelli è già costretta a dover chiamare il primo timeout che, non serve a nulla in quanto capitan Ceniti dirige l'orchestra a suo piacimento e dopo più di mezz'ora il punteggio è di 1-0 per la squadra di casa.

Mister Spina conferma il sestetto vincente, Bertelli modifica l'assetto iniziale sostituendo Giglio al posto di uno spento Perri ma la musica non cambia affatto, in campo la San Michele non lascia scampo agli avversari. Inizia un valzer di sostituzioni anche per dar spazio a qualche giocatore che fin'ora ha avuto pochi "punti" nelle gambe, entrano Nocera, Calabrese e Startari proprio quando in battuta va Celia che da vero e proprio schiacciatore mette a segno una serie di ace determinanti e utili per facilitare la chiusura del set sul 25-14.

Il terzo periodo inizia con la stessa identica routine, la San Michele attacca e macina gioco mentre l'Elfa Volley tenta di arginare lo strapotere dei padroni di casa. In alcuni momenti del set la concentrazione di entrambe le squadre cala un pò, anche perchè i ritmi di tutta la partita sono stati molto al di sopra di una partita "amatoriale", e i verdi dell'Elfa Volley a metà set per la prima volta si trovano a giocarsela punto su punto.

Mister Spina dalla panchina capisce il momento cruciale e decide di chiamare timeout proprio per richiamare l'attenzione dei propri giocatori e la massima concentrazione, al ritorno in campo i ragazzi mettono in pratica quanto chiesto dal proprio allenatore e grazie ad un bellissimo punto del centrale Startari si chiude il set sul 25-23 e la partita per 3-0. La San Michele sale a quota 4 punti e Mercoledì 23 Gennaio incontrerà il Pepea Volley.

Tabellino Volley San Michele - Elfa Volley  3-0   (25/20 - 25/14 - 25/23)

San Michele: Colella, Ceniti, Nocera, Gaglianese, Startari, Calabrese, Sorrentino, Imbrogno, De Micheli, Celia, Astorino (L1), Parentela (L2).

Elfa: Bertelli, Serianni, Cavallo, Sgrò, Lanzellotti, Perri, Giglio, Cardamone, Morelli, (Sannino (L).

Volley: A2 Femminile, Brescia batte Perugia mantiene la vetta ...

Andrea Spina


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.