"Wolf of Wall Street" di Martin Scorsese a novembre negli USA: anteprima al Festival di Roma?
InfoOggi Cinema

"Wolf of Wall Street" di Martin Scorsese a novembre negli USA: anteprima al Festival di Roma?

venerdì 1 marzo, 2013

ROMA, 1 MARZO 2013 - Il nuovo film di Martin Scorsese, Wolf of Wall Street, approderà nelle sale americane il 15 novembre del 2013, stando a quanto affermato dall'Hollywood Reporter. Il film, prodotto da Red Granite Pictures e distribuito dalla Paramount, è centrato sulla figura di Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio), un broker di Long Island, condannato a 20 mesi di carcere dopo aver rifiutato di collaborare alle indagini su di un massiccio caso di frode atto a comprovare la diffusa corruzione vigente negli anni ’90 a Wall Street e nel mondo bancario americano. La storia, vera, si basa largamente sulle memorie dello stesso Belfort, raccolte in un bestseller.[MORE]

Di Wolf of Wall Street faranno parte anche Matthew McConaughey, Jonah Hill, Jean Dujardin, Rob Reiner, Kyle Chandler, Margot Robbie, Jon Bernthal, Cristin Milioti, P.J. Byrne ed Ethan Suplee. Curiosità soprattutto per il francese Jean Dujardin, che si era distinto nel 2011 con The Artist di Michel Hazanavicius.

Terence Winter si è occupato della sceneggiatura, che racconta la clamorosa ascesa di Belfort a Wall Street e la drammatica caduta, ma anche il suo stile di vita dissipato, tra alcol, droga e feste.

Secondo indiscrezioni raccolte da Daringtodo, Marco Muller, ex Direttore della Mostra del Cinema di Venezia ed ora al timone del Festival di Roma, si starebbe adoperando per portare nuovamente a Roma Martin Scorsese, che nel 2006, anno della prima edizione della kermesse della Capitale, aveva presentato in anteprima The Departed (poi insignito di 4 Oscar) e la serie Boardwalk Empire. Nell'edizione 2013 del Festival, che si terrà dall’8 al 17 novembre all’Auditorium Parco della Musica, pare dunque che Muller stia cercando di far proiettare in anteprima The Wolf of Wall Street.

TITOLO ORIGINALE: The Wolf of Wall Street
GENERE: Drammatico, biografico
REGIA: Martin Scorsese
SCENEGGIATURA: Terence Winter
ATTORI: Leonardo Di Caprio, Jonah Hill, Jon Bernthal, Margot Robbie, Jean Dujardin, Justin Wheelon, Kyle Chandler, Rob Reiner, P.J. Byrne, Jon Favreau, Matthew McConaughey
FOTOGRAFIA: Rodrigo Prieto
MONTAGGIO: Thelma Schoonmaker
MUSICHE: Howard Shore
PRODUZIONE: Appian Way, EMJAG Productions, Red Granite Pictures, Sikelia Productions
PAESE: USA 2013
FORMATO: Colore


(in video: alcune foto dal set di Wolf of Wall Street, fonte: Filmisnow; in foto in alto a sinistra, Leonardo Di Caprio sul set)
 

Antonio Maiorino
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.