9^ giornata: Juve beffata dal Genoa, la Roma l'aggancia
Sport Toscana

9^ giornata: Juve beffata dal Genoa, la Roma l'aggancia

giovedì 30 ottobre, 2014

PISA, 30 OTTOBRE 2014 – Juventus KO a Genova, la Roma vince col Cesena e la raggiunge. Continua il tira e molla in vetta alla classifica del campionato di Serie A.

Con un goal a pochi secondi dal termine di Luca Antonini il Genoa riesce ad avere la meglio sulla Juventus, che dal canto suo recrimina un po’ di sfortuna ( due i pali colpiti) e l’aver trovato un Perin in stato di grazia, proprio nel giorno delle 500 partite in Serie A con la maglia bianconera di Gigi Buffon.

Nel frattempo all’Olimpico la Roma si sbarazza con apparente facilità del Cesena grazie a un goal nei minuti iniziali di Mattia Destro e al raddoppio, dopo 430 giorni dall’ultima rete, di De Rossi nella seconda frazione di gioco. Durante il saluto dei giocatori ai tifosi, arriva l’inaspettato vantaggio del Genoa che fa partire la festa sugli spalti.  [MORE] 

Vince e convince anche la Fiorentina di Montella che con un secco 3-0 tra le mura amiche archivia la pratica Udinese e si riavvicina al terzo posto. Zona Champions che vede ben otto squadre racchiuse in soli tre punti con in testa proprio la squadra di Stramaccioni insieme a Sampdoria e Milan. Blucerchiati usciti sconfitti dalla sfida contro l’Inter a San Siro a causa di un rigore nei minuti finali di Icardi in seguito a un ingenuo fallo del giovane Romagnoli. Non ne approfitta il Milan, bloccato a Cagliari e costretto a rimontare, dopo lo svantaggio firmato da Ibarbo, grazie a un’invenzione di Bonaventura.

Altra delusa di questa giornata è il Napoli che spreca quanto più possibile a Bergamo con l’Atalanta in una partita dalle mille emozioni in cui il capocannoniere Callejon sbaglia un gol a porta vuota e, il finora deludente, Denis porta in vantaggio gli orobici; ci pensa Higuain a ristabilire la parità dopo l’espulsione di Cigarini che lascia la squadra di Colantuono in inferiorità numerica. Assalto finale del Napoli che produce un calcio di rigore proprio al novantesimo, con Higuain che si fa ipnotizzare da Sportiello e sbaglia il secondo penalty stagionale.

Nella zona salvezza importante vittoria del Palermo su una diretta rivale come il Chievo, grazie al classico gol dell’ex di Luca Rigoni, ed ennesima sconfitta, questa volta ad opera del Torino, di un Parma sempre più in crisi e in fondo alla classifica. A chiudere la 9^ giornata sarà la sfida del Bentegodi tra Verona e Lazio, con la squadra di Pioli che ha l’opportunità di balzare al terzo posto solitario.
 

Risultati 9^ giornata Serie A
 Sassuolo Empoli 3-1 
 Torino Parma 1-0 
 Palermo Chievo 1-0 
 Cagliari Milan 1-1 
 Fiorentina Udinese 3-0 
 Roma Cesena  2-0 
 Genoa Juventus  1-0 
 Atalanta Napoli  1-1 
 Inter Sampdoria  1-0 
 Verona Lazio  (20:45) 

 

Classifica serie A 
9^ gornata

Juventus

22
Roma 22
Milan 16
Sampdoria 16
Udinese 16
Lazio 15
Napoli 15
Inter 15
Genoa 15
Fiorentina 13
Torino 11
H. Verona 11
Sassuolo 10
Cagliari 9
Palermo 9
Atalanta 8
Empoli 7
Cesena 6
Chievo 4
Parma 3

 

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.