A volte ritornano...
In giro per il mondo Lazio

A volte ritornano...

mercoledì 6 luglio, 2011

Iniziamo il nostro viaggio nel mondo del mistero attraverso una leggenda dove si narra che in Charleston i proprietari di una casa abbiano visto immagini e ascoltato voci strane già da molto tempo.[MORE]
Dopo aver effettuato svariate ricerche si è appurato che in quella dimora viveva una donna che aveva perso il marito durante la guerra civile.
La storia narra che la donna si sedeva sempre al tavolino della cucina e guardando il giardino dalla finestra, attendeva il ritorno del marito.
Ma lui non arrivò mai…
Da allora lo spirito della donna è rimasto in quella casa aspettando…
Tra misteri, credenze e realtà, proseguiamo il nostro viaggio nel mondo dell’ignoto, raccontando la storia di Azzurrina.
Nella provincia di Rimini in un castello situato a Montebello, nella seconda metà del XIV secolo, abitava la famiglia di Ugolinuccio.
La serenità di quella famiglia venne improvvisamente distrutta dalla tragica scomparsa di Guendalina conosciuta anche come Azzurrina.
La piccola che nacque albina, venne subito accusata di stregoneria e fu destinata ad una morte atroce.
Nel 21 Giugno 1990 poi la troup televisiva della RAI, girò un documentario all’interno di un castello e registrò senza saperlo la voce della piccola.
Ma la sua scomparsa rimane ancora oggi avvolta nel mistero…ed il suo spirito continua ad aleggiare in quel castello.
Pare invece che nel Parco Borromeo di Arese (Milano), vi siano strane presenze luminose.
Si tratta di effetti ottici o di fantasmi?
Conoscete invece Ballechin House? È una cittadina della Scozia, dove nel lontano 1876 morì il Magg. Steward, credente nell’aldilà e con un grande amore verso i cani tanto da averne bensì 14.
I suoi famigliari in seguito uccisero a bastonate tutti gli animali e questo bruttissimo gesto diede inizio a numerosi ed inspiegabili misteri…
A Como invece nel castello di Baradello nel 1278 del 12 Agosto, morì prigioniero Napo Torriani, capo della parte Guelfa.
Si narra da qui che il suo fantasma aleggi agonizzante tra le mura del castello…
In Francia nel lontano 1981 la leggenda racconta che una “dama” veniva sempre vista fare l’autostop sulla strada.
Gli automobilisti ignari la facevano salire e dopo che il fantasma dava loro consigli utili svaniva nel nulla…
Credenze o scetticismo, qualcosa di misterioso avvolge il nostro mondo anche se per molti è meglio credere che in alcuni casi siano semplici coincidenze, tra leggende e realtà bisogna sicuramente avere sempre più paura dei vivi piuttosto che dei morti.

Loredana Berardi
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.