• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Ad Ottobre mini-Tour di 7 date per gli Uragano

Lombardia

 Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 07 OTTOBRE 2015 - In occasione dell'uscita di #2 Ep, gli Uragano partono per una mini-tour di sette date insieme agli Ennui.[MORE]

QUESTE LE DATE:
2/10 - GENOVA @ SPAZIO 261
3/10 - LOANO (SV) @ SPAZIO ITALO CALVINO
9/10 - CAMPOSANTO (MO) @ FERMATA 23
10/10 - SANREMO (IM) @AIGHESÈ
16/10 - CODOGNO (LO) @ TERMINAL I
17/10 - LONIGO (VI) @ BAR VERDI
24/10 - IMPERIA @ LA TALPA E L'OROLOGIO


ASCOLTA E SCARICA GRATUITAMENTE IL LORO ULTIMO DISCO


URAGANO

Gli Uragano vengono da Sanremo e si chiamano Luca Mele, Francesco Genduso e Alekos Gullone. Il trio, nato inizialmente come duo (Alekos Gullone si è aggiunto in seguito), intraprende, fin da subito (si parla dell'Aprile 2013) l'impervia strada delle "musiche pesanti", schiacciando con forza il pedale su distorsioni, noise, voce gridata, post metal e molto altro. Dopo un primo ep autoprodotto ("EP I", 2013), arrivano a ruota la partecipazione ad alcune compilation (tra cui "AAVV L'Estate Sta Sfinendo - Acidi Viola"), la pubblicazione di due split (il primo insieme ai savonesi Gli Altri; il secondo, pubblicazione internazionale, insieme a Chuck Bass (Germania), Fiesta Bizarra (Perù), Urughai (Malesia)) e l'intensificarsi dell'attività live (un ampio numero di date per tutta l'Italia e un minitour in Germania). Sul finire del 2014, dopo un anno e mezzo di concerti e dischi, la formazione decide di tirare le somme per quanto riguarda questo primo capitolo della loro vita: si rinchiudono nell'Igloo Audio Factory di Andrea Sologni (Gazebo Penguins) e registrano i cinque brani che andranno a comporre quello che sarà il loro secondo disco, "#2 EP".

#2 EP
"#2 EP" è il secondo capitolo discografico degli Uragano (se si escludono i due split album usciti nel corso del 2014) e rappresenta l'attuale punto di arrivo dell'evoluzione sonora che li ha caratterizzati nel corso di questi due anni e mezzo di attività. Cinque brani graffianti che combinano in egual misura post metal, screamo, hardcore e post rock, il tutto in maniera personale e originale. Un sound dai molti spigoli che non trascura la componente melodica, spingendo sempre sull'acceleratore e facendo della forza d'impatto la sua arma principale.

 

Notizia segnalata da Ufficio Stampa Granita Press