Al Festival d’Autunno: Carmen Consoli incanta e fa cantare il pubblico
Cultura e Spettacolo Calabria Catanzaro

Al Festival d’Autunno: Carmen Consoli incanta e fa cantare il pubblico

domenica 6 ottobre, 2019

CATANZARO, 6 OTTOBRE - Spettacolo fantastico ieri sera al Teatro Politeama di Catanzaro, la cantantessa così soprannominata, Carmen Consoli, cantante siciliana che con la sua chitarra, suonata egregiamente, e la sua voce graffiante è riuscita ad incantare ed a far cantare il pubblico presente in teatro.

Per la cantante sicula quello di ieri è stato l’ultimo spettacolo del suo Tour 2019, le prime canzoni che il pubblico ha potuto ascoltare erano dedicate alle donne tra le quali le vittime del femminicidio, ha infatti ricordato la marcia di ieri a Parigi di 114 donne vestite da zombie che hanno sfilato davanti al Cimitero per ricordare le donne, appunto 114, morte per mano dei propri partner. Durante il concerto la Consoli ha ricordato spesso alcuni aneddoti curiosi in un marcato accento siciliano.  riguardanti sua nonna Carmela.

La cantante siciliana ha salutato il suo pubblico con una canzone in dialetto siciliano “A Finestra”. Lo spettacolo di Carmen Consoli si colloca nel programma del “Festival d’Autunno” ideato da Antonietta Santacroce che ha aperto la sua XVII edizione sabato scorso, sempre al Teatro Politeama con il cantante Luca Carboni.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.