Al via la 13° edizione dell'Ischia Film Festival
InfoOggi Cinema Campania

Al via la 13° edizione dell'Ischia Film Festival

venerdì 26 giugno, 2015

NAPOLI, 26 giugno 2015 - Domani 27 giugno fino al 4 luglio 2015, avrà luogo la tredicesima edizione dell'Ischia Film Festival nella suggestiva cornice del Castello Aragonese di Ischia.

La kérmesse come ogni anno anno, darà il via al concorso internazionale dedicato alle location cinematografiche che attribuisce vari riconoscimenti artistici ai film, ai registi, agli scenografi e ai direttori della fotografia che hanno, con il loro lavoro, omaggiato le bellezze paesaggistiche nostrane e non solo, riavvalorando la loro intramontabile identità culturale.

L'evento ideato e diretto da Michelangelo Messina e realizzato grazie all'adesione del Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano, l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e con il contributo del MiBAC Direzione Generale Cinema e della Regione Campania, ospiterà presso le terrazze del Castello Aragonese, le proiezioni di tantissime pellicole italiane ed estere, tutte con un obiettivo comune: quello di dare nuova luce e splendore ai luoghi magici che accompagnano le storie che raccontano.

L'Ischia Film Festival per una settimana ci farà viaggiare, con il prezioso ausilio della settima arte, verso luoghi e territori a noi vicini e lontani, al fine di renderci orgogliosi, fieri, e sopratutto rispettosi, del nostro Pianeta, e delle meraviglie che racchiude.

Non mancherà, inoltre, l'attesissima sezione Parliamo di Cinema dedicata agli incotri, che quest'anno annovera tra gli ospiti: Carolina Crescentini, Jan Vardøen, Duccio Giordano e Catello Maresca, Francesco Paolantoni, Adriano Pintaldi e il suo racconto su Francesco Rosi, e tanti altri.[MORE]

Si parte dunque domani, alle ore 19:30 con il Film Cocktail e poi si prosegue alle 21 con gli eventi del Festival divisi in varie sedi, tra cui Il Piazzale delle Armi, La Terrazza degli Ulivi, La Cattedrale dell'Assunta e San Pietro a Panariello.

Insomma, questo e tanto altro promette la tredicesima edizione dell'Ischia Film Festival, e noi di Infooggi proprio non possiamo mancare!

Restate connessi dunque, poichè tra non molto, potrete gustare aggiornamenti, video e foto, riguardanti l'apertura dell' evento.

Intanto per saperne di più, potete consultare il programma del Festival sul sito: www.ischiafilmfestival.it.


Articolo di MARCELLA CERCIELLO [cinemarcy blog]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.