Cerca

Alemanno: nuovi mezzi ecologici e più tram per Roma

Giuseppe Corasaniti
Condividi:
Alemanno: nuovi mezzi ecologici e più tram per Roma
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA -  Il sindaco Gianni Alemanno e il presidente Uir Aurelio Regina, parlano dei progetti suoi nuovi mezzi di trasporto, durante il protocollo d'intesa siglato ieri tra i due, alla presentazione di "mobilità del futuro". Sostituzione di autobus e tram, aumento di parcheggi, completamento della linea metropolitana D ed eliminazione dei fastidiosi camion e furgoncini all'interno del centro storico.[MORE]Protocollo triennale che investirà 13 miliardi di euro per la mobilità sostenibile; un piano strategico gestito da un comitato di governance e da un tavolo tecnico che verrà formato entro 10 giorni. I progetti specifici sul quale il Campidoglio sta riflettendo, riguardano un nuovo piano merci, mirato a ridurre intasamenti di traffico all'interno del centro storico, sostituzione di alcune lnee bus con tram di nuova generazione e completamento della metro D con l'attuazione dei piani prestabiliti in passato. Attenzione anche alla mobilità ecologica, con la creazione di 36 nuove postazioni di bike-sharing, per una cifra intorno ai 750mila euro.

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giuseppe Corasaniti

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.