Alle 23 chiude il Calciomercato: ultimi colpi in arrivo
Sport Lazio

Alle 23 chiude il Calciomercato: ultimi colpi in arrivo

lunedì 2 febbraio, 2015

ROMA, 2 FEBBRAIO 2015 - Manca poco oramai alla conclusione di questa finestra invernale di Calciomercato che vede le società di Serie A mettere a segno gli ultimi colpi. Oggi infatti è l’ultimo giorno che i dirigenti hanno a disposizione per chiudere tutte le trattative in corso.
L’Inter, società molto attiva in questo mese di gennaio, ha deciso di riportare a Milano, dopo cinque anni, Davide Santon, 24 anni, terzino del Newcastle cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre. Il calciatore sarà oggi in Italia dopo che i dirigenti italiani e inglesi hanno ieri trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro, con un bonus legato alle presenze.
Santon è il quarto giocatore acquistato dall’Inter in questa sessione di Calciomercato, ma potrebbe non essere l’ultimo; attenzione infatti alle piste, sempre calde, che portano ad Antonio Cassano, ancora senza squadra, e al centrocampista della Lazio Ledesma.
La Roma invece ha acquistato dal Cagliari l’esterno offensivo Victor Ibarbo. Dopo un tira e molla con la società sarda, il calciatore colombiano è arrivato alla corte di Garcia con la formula del prestito a 2,5 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 12,5.

[MORE]

Invece visite mediche stamane per l’oramai ex giocatore del Parma Gabriel Paletta, in procinto di approdare anche lui a Milano, sponda rossonera questa volta. Il difensore sarà a disposizione di Inzaghi già per la prossima partita che il Milan giocherà in trasferta a Torino contro la Juventus.
I Campioni d’Italia invece, dopo aver richiamato alla base l’esterno Paolo De Ceglie dal Parma, e portato con sei mesi d’anticipo a Vinovo il giovane centrocampista Stefano Sturaro, prelevato dal Genoa, sembrano in procinto di chiudere per l’attaccante. Il nome che era circolato con maggiore insistenza era stato quello di Daniel Osvaldo; ma, alla fine, sembra che a prevalere sia stato l’ex giocatore bianconero Alessandro Matri, il quale, dopo le visite mediche già sostenute con i medici della Juventus per appurare le sue condizioni fisiche (Matri si è infortunato col Genoa), sembra aver superato l’italoargentino nelle preferenze bianconere.

(foto: siciliainformazioni)
 

Alessio Crapanzano

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.