Amici Associati per la Tiroide: nasce l'associazione per i malati di tiroide a Napoli
Salute Campania

Amici Associati per la Tiroide: nasce l'associazione per i malati di tiroide a Napoli

venerdì 6 giugno, 2014

NAPOLI, 6 GIUGNO 2014-  Il prossimo 6 giugno sarà presentata ufficialmente la Am.A.Ti., acronimo dell'associazione Amici Associati per la Tiroide. L'appuntamento è dalle 11.00 presso l'Aula Romolo Cerra dell'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale di Napoli.


L'incontro è pensato per mostrare quanto è stato fatto fin'ora grazie alla volontà di alcuni pazienti e al lavoro del gruppo ma soprattutto cosa Am.A.Ti. Ha intenzione di fare nel prossimo futuro, in particolar modo una serie di attività di informazione, sensibilizzazione e aiuto ai pazienti tiroidei e ai loro familiari. L'Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale è un riconosciuto centro d'eccellenza nel campo della cura delle patologie oncologiche tiroidee paratiroidee. Negli ultimi dieci anni, inoltre, è stato registrato un incremento proprio dei problemi dovuti alla paratiroide, come i carcinomi ma anche delle patologie familiari, come ad esempio le Neoplasie Endocrine Multiple e lesioni benigne di tipo cistico. [MORE]


 Nata il 13 marzo 2014, Am.A.Ti. - Amici associati per la Tiroide è un'associazione senza scopo di lucro fortemente voluta da alcuni pazienti tiroidei e un gruppo di medici della Fondazione Pascale. L'associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed è partita dall'esigenza di un gruppo di giovani pazienti di condividere e testimoniare la propria esperienza nel percorso diagonistico-terapeutico della patologia tiroidea, nella convinzione che la condivisione del proprio vissuto possa essere d'aiuto per i propri pazienti.

Per informazioni: www.associazioneamati.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.