Ancona: Approvati undici progetti esecutivi per l'edilizia scolastica
Concorsi e progetti Marche

Ancona: Approvati undici progetti esecutivi per l'edilizia scolastica

mercoledì 11 settembre, 2013

ANCONA, 11 SETTEMBRE 2013 - Sono stati approvati undici interventi per la messa in sicurezza, l'efficientamento energetico e la riqualificazione di altrettanti istituti scolastici sparsi sul territorio della Provincia di Ancona. Questo è quanto prevede il lungo elenco di progetti esecutivi che questa mattina è stato approvato dal commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande.

L'ammontare complessivo è di oltre 4 milioni 770 mila euro. Gli interventi interessano: l'istituto "Salvati" di Monteroberto (rimozione della copertura di amianto), il liceo "Savoia" di Ancona (sostituzione degli infissi), il liceo artistico "Mannucci" di Ancona (impermeabilizzazione delle coperture e risanamento degli intonaci), l'istituto "Volterra" di Ancona (ricostruzione muro di sostegno), il liceo "Da Vinci" di Jesi (messa in sicurezza delle facciate), l'istituto "Einstein" di Loreto (sostituzione degli infissi), il liceo "Galilei" di Ancona (eliminazione infiltrazioni e sostituzione della pavimentazione), il liceo "Medi" di Senigallia (sostituzione degli infissi e della pavimentazione), l'istituto "Merloni" di Fabriano (sostituzione degli infissi e impermeabilizzazione delle coperture), l'istituto "Galilei" di Jesi (risanamento e impermeabilizzazione delle coperture), l'istituto "Morea" di Fabriano (ristrutturazione dei solai del convitto).

Entro il 15 settembre, tutti i progetti verranno presentati al bando regionale emanato nell'ambito del cosiddetto "decreto del fare" varato dal governo Letta e convertito in legge dal Parlamento lo scorso 9 agosto.

"Pur sapendo che non tutti i progetti potranno usufruire delle risorse stanziate governo - spiega la Casagrande - abbiamo deciso di presentare questi undici progetti che rappresentano al momento le principali priorità del nostro ente in materia di edilizia scolastica. L'obiettivo, ovviamente, è quello di ottenere il finanziamento del numero più alto possibile di progetti con un doppio fine: migliorare gli edifici scolastici di nostra competenza e contribuire al rilancio delle imprese locali".

(Fonte Provincia Ancona)

 

Elisa Signoretti [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.