Andrea Maestrelli torna con il suo secondo singolo 'Bacco e Tabacco'
Infooggi GrooveOn Lombardia

Andrea Maestrelli torna con il suo secondo singolo 'Bacco e Tabacco'

domenica 19 luglio, 2015

Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 19 LUGLIO 2015
- “Bacco Tabacco", un brano allegro e spensierato che si ispira, con leggerezza e ironia, alla tradizione tipicamente italiana di esprimere concetti e significati attraverso l'uso di proverbi, aforismi e luoghi comuni. La riprese del nuovo video sono state effettuate in una suggestiva cornice agreste della campagna vinciana, a due passi dal luogo in cui Andrea Maestrelli vive e compone i testi e le musiche dei propri brani, traendo grande ispirazione proprio dal paesaggio e dal contesto ambientale a lui più vicino e familiare. [MORE]

Il video di "Bacco Tabacco", realizzato dalla studio fiorentino "Fzero Photographers" che ha già collaborato con Maestrelli nei video di "Holden" e di "Come nel '53", vedrà la straordinaria partecipazione del popolare attore Alessandro Haber. Haber, da sempre legato a filo doppio alla nostra regione grazie alle note collaborazioni cinematografiche con registi del calibro di Mario Monicelli, Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti e Leonardo Pieraccioni, torna dunque in Toscana per mettere a disposizione tutta la sua ironia e la sua arte recitativa in un'occasione speciale e divertente. "Bacco Tabacco" è un pezzo vivace e spensierato, di forte impatto sonoro e musicale che richiama in pieno le atmosfere disincantate dell'album "E' arrivato Remo", un'opera prima in cui non mancano passaggi più intimi, profondi e malinconici. In fin dei conti, come canta Andrea Maestrelli: "di gioia son fatte le lacrime".



Guarda qui il videoclip: Andrea Maestrelli - Bacco Tabacco - Official Video


Il singolo fa parte dell’album d’esordio del giovane cantautore, dal titolo “È Arrivato Remo”. È il proseguimento di un lavoro iniziato con il suo primo brano scritto, "Come nel '53", fatto di pezzi di parole, immagini, parole lette ma mai raccontate, insomma tutto il suo vissuto. Tutte le canzoni hanno un significato autobiografico. Nei 12 brani Andrea Maestrelli ha cercato di raccontare in modo semplice, sereno e diretto il suo vedere la vita e tutto ciò che lo circonda. Con questo lavoro dice di aver raggiunto la sua dimensione artistica trovando il giusto equilibrio tra i brani. Il genere musicale è un pop d'autore che si rifà al cantautorato italiano.
Nel disco si toccano i temi classici del cantautorato, dai sentimenti veri a temi più sociali, arrivando ad esprimere un personale punto di vista con uno stile "spensierato", cercando di essere leggero ma profondo. In sostanza è il percorso di un ragazzo 22enne che si racconta nel suo mondo, con il proprio stile attraverso le sue canzoni.

Notizia segnalata da Laltoparlante


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.