Apple: la mela dei record anche in economia!
Economia Lombardia

Apple: la mela dei record anche in economia!

martedì 23 agosto, 2011

Il mercato dei computer è ormai in netto calo, ma la Apple riesce a crescere anche in questo settore che ultimamente sta precipitando verso un profondo abisso.[MORE]

23 AGOSTO 2011, MILANO - Le analisi condotte dallo studio di ricerca e monitoraggio europeo della Western hanno evidenziato che fra i maggiori venditori di computer l’unica ad ottenere una percentuale di crescita, in Europa, è la mela morsicata. Si parla di un aumento dello 0,5% ma rispetto ai risultati raggiunti dalle altre case si può definire un traguardo importante.
Ma c'è di più... La mela dei record raggiunge un nuovo traguardo: dopo aver superato per liquidità il Dipartimento del Tesoro Usa a fine Luglio, Apple batte per capitalizzazione le 32 maggiori banche europee. L’ indice Stoxx dei bancari europei, infatti, scivolato ieri a 107,69 punti, attribuisce alle banche una capitalizzazione complessiva di 340 miliardi di dollari, pari a quella del colosso di Cupertino. Le banche europee hanno perso dal maggio 2007 tre quarti della propria capitalizzazione.
 

Loretta Bari


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.