Il mercato dei computer è ormai in netto calo, ma la Apple riesce a crescere anche in questo settore che ultimamente sta precipitando verso un profondo abisso.[MORE]
23 AGOSTO 2011, MILANO - Le analisi condotte dallo studio di ricerca e monitoraggio europeo della Western hanno evidenziato che fra i maggiori venditori di computer l’unica ad ottenere una percentuale di crescita, in Europa, è la mela morsicata. Si parla di un aumento dello 0,5% ma rispetto ai risultati raggiunti dalle altre case si può definire un traguardo importante.
Ma c'è di più... La mela dei record raggiunge un nuovo traguardo: dopo aver superato per liquidità il Dipartimento del Tesoro Usa a fine Luglio, Apple batte per capitalizzazione le 32 maggiori banche europee. L’ indice Stoxx dei bancari europei, infatti, scivolato ieri a 107,69 punti, attribuisce alle banche una capitalizzazione complessiva di 340 miliardi di dollari, pari a quella del colosso di Cupertino. Le banche europee hanno perso dal maggio 2007 tre quarti della propria capitalizzazione.
Loretta Bari
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.