Arriva "Hunger Games: il canto della rivolta - Parte I": da giovedì nelle sale italiane
InfoOggi Cinema Abruzzo

Arriva "Hunger Games: il canto della rivolta - Parte I": da giovedì nelle sale italiane

mercoledì 19 novembre, 2014

PESCARA, 19 NOVEMBRE 2014 – Comincia la guerra nella trilogia di Hunger Games che, da domani, sarà nelle sale cinematografiche italiane con la sua terza parte, Hunger Games: il canto della rivolta – Parte I. Il sequel delle altre due pellicole cinematografiche, che hanno sbancato il botteghino con 700 milioni, la prima, e oltre 800 milioni ricavati dal secondo film, si prospetta avvincente, coinvolgente e quanto mai realistico.

La storia, sempre incentrata in un era post apocalittica, è tratta dal romanzo omonimo di Suzanne Collins che, nella sua versione stampata, ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo. La protagonista, Katniss Everdeen, interpretata da Jennifer Lawrence, si ritroverà nel Distretto 13 e sarà il simbolo della nuova rivolta contro Capitol City. Da un lato, l’eroina dei ribelli, “la ghiandaia imitatrice” dei Distretti in guerra e del Distretto 13, un luogo fatto di cunicoli sotterranei che ospita i sopravvissuti, e dall’altro il potere, Capitol City, dove il Presidente Snow si prepara a mostrare la sua nuova arma: Peeta Meelark (Josh Hutcherson).

[MORE]

Una nuova guerra si prospetta all’orizzonte, ma per rivedere la luce bisognerà attendere il 2015, anno in cui è prevista l’uscita della seconda parte della pellicola. Resta certo che la saga ha suscitato notevoli interessi a livello mondiale, soprattutto da quella parte di pubblico che vive in una condizione di dominio: il 22 maggio scorso, infatti, cinque studenti thailandesi sono stati arrestati per aver mostrato le tre dita alzate e unite – in Hunger Games, simbolo di rispetto verso una persona che ha dato la vita per gli altri – davanti agli uomini del regime militare.

Erica Benedettelli

[immagine da fanside.com]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.