ASP Catanzaro, messa e concerto di Natale all'ospedale Giovanni Paolo II
Eventi Calabria

ASP Catanzaro, messa e concerto di Natale all'ospedale Giovanni Paolo II

mercoledì 14 dicembre, 2011

CATANZARO, 14 DICEMBRE 2011 - È diventata ormai un’attesa e gradita tradizione per gli operatori sanitari ed i degenti, il consueto Concerto di Natale che si terrà giovedì 15 Dicembre, alle ore 17.45 nella Cappella dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme.[MORE]

La sesta edizione dell’evento, che ha il sostegno del direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, Dr. Prof. Gerardo Mancuso, è promossa dall’Associazione Medici Cattolici Italiani e curata, con la collaborazione dell'assistente religioso dell’ospedale, P. Vincenzo De Cicco CM, dal presidente dell’A.M.C.I., dr.ssa Anna Maria Mancini, direttore dell’unità operativa Anestesia e Rianimazione del presidio ospedaliero lametino.

Una Santa Messa celebrata alle ore 17.00 da Sua Eccellenza Mons. Luigi Antonio Cantafora, precederà il concerto eseguito dal Coro Polifonico Arianova di Lamezia Terme, diretto dal Maestro Pietro De Fazio. Un momento conviviale per lo scambio degli auguri concluderà la manifestazione, che ogni volta diventa non solo occasione di intima condivisione dei sentimenti ispirati da questo periodo dell’anno di grande intensità spirituale, ma anche l’espressione di particolare attenzione e vicinanza alle persone sofferenti, bisognose di ricevere conforto e sollievo, mentre trascorrono in un luogo di cura, invece che nelle loro case, le festività natalizie. Il Vescovo Cantafora farà visita all’ospedale per porgere un affettuoso augurio per il Santo Natale ai pazienti ricoverati e alle loro famiglie.

Caterina Stabile
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.