• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Bali, esplode battello turisti: morti e feriti. Anche italiani a bordo

Friuli Venezia Giulia

BALI, 15 SETTEMBRE - C'erano anche alcuni turisti italiani sul battello esploso in un incidente a Bali, in Indonesia: da quanto appreso, il motore di un ferry veloce con 35 turisti a bordo è esploso poco dopo la partenza verso Gili Trawangan e Lombok. Al momento, secondo le dichiarazioni rilasciate dalla Polizia locale, sarebbe escluso che l'esplosione sia avvenuta a causa di una bomba.

Le informazioni sul bilancio delle vittime sono poche e contrastanti. Sembrerebbe, che sia morta soltanto una donna tedesca, mentre le prime notizie diffuse riportavano del decesso di almeno tre persone - un indonesiano, un tedesco e una olandese - e il ferimento di 35. Non è chiaro se tra i feriti ci siano anche italiani, in quanto non sono state ancora diffuse le nazionalità delle persone accompagnate in ospedale per i dovuti accertamenti.[MORE]

Si indaga sulla vicenda cercando di ricostruire le cause e la dinamica dell'incidente. Stando ad una prima sommaria ricostruzione dei fatti, l'esplosione sarebbe avvenuta nel deposito di carburante e potrebbe essere stata provocata da un corto circuito.

Luigi Cacciatori

Immagine da lastampa.it