Basket serie A: l'Orlandina fa un buon mercato: accordo raggiunto per Bowers
Sport Sicilia

Basket serie A: l'Orlandina fa un buon mercato: accordo raggiunto per Bowers

lunedì 3 agosto, 2015

 MESSINA, 3 AGOSTO 2015 – Nuovi acquisti in casa dell’Upea Capo d’Orlando. Con soddisfazione la società comunica di aver raggiunto un accordo con Laurence Bowers, ala statunitense di 2m e 3cm per 103 kg, che negli ultimi due campionati ha giocato nel campionato israeliano con l’Hapoel Unet Holon.

Bowers, classe 90 originario del Tennessee, è un cestista molto duttile tatticamente, capace di giocare efficacemente sia dentro che fuori dal pitturato. “Un giocatore di alto livello – lo definisce la società - un grande professionista, molto intelligente cestisticamente. È un buon tiratore che dà sostanza e solidità anche sotto il ferro, grazie ad un’apertura di braccia di oltre 210 cm che contribuisce a renderlo un eccellente rimbalzista e stoppatore. Dedizione al lavoro, propensione naturale alla difesa e al gioco di squadra, inoltre, sono doti che Bowers ha manifestato durante gli anni di college e confermato in quelli da pro. Vestirà la canotta numero 21”.[MORE]

Bowers però non sarà l’unica new entri nel Capo d’Orlando. La squadra ha infatti già raggiunto l’accordo con il Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure (GE) per il prestito con diritto di riscatto del giovane atleta Levan Babilodze. Ancora un altro giovane di sicuro futuro in squadra: Babilodze è nato in Georgia il 24 luglio del 1998. Guardia/Ala di 198 cm, in Italia dal 2014 quindi vicino ad acquisire lo status di “giovane di formazione italiana”, Babilodze è uno dei più importanti prospetti della pallacanestro georgiana. Al momento sta disputando con la sua nazionale gli Europei under 18 nella Division B.

(foto dal sito www.messinasportiva.it)

Michela Franzone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.