BEACH SOCCER: L'Italia manda ko l'Olanda due volte in due giorni
Sport Veneto

BEACH SOCCER: L'Italia manda ko l'Olanda due volte in due giorni

domenica 26 giugno, 2011

L’ITALBEACH MANDA KO L’OLANDA DUE VOLTE IN DUE GIORNI
Gli azzurri di Esposito superano gli olandesi sia nell’amichevole di sabato che in quella di oggiAggiungi un appuntamento per oggi. Ottime le prove di capitan Leghissa e dei viareggini Ramacciotti, Marrucci e Di Palma.

Selvazzano Dentro (PD), 26 giugno 2011 - L’Italia si aggiudica il doppio confronto amichevole contro l’Olanda superandola in entrambi gli incontri in programma nel fine settimana alle porte di Padova. [MORE]

L’Italbeach di Massimiliano Esposito, in ritiro da giovedì per proseguire la preparazione alla seconda tappa di Euroleague presso il centro sportivo “Ceron” di Selvazzano Dentro, ha confermato le positive indicazioni emerse durante la prima tappa in Svizzera del campionato europeo 2011. Il commissario tecnico azzurro ha ricevuto le conferme che cercava, a partire dalle ottime prestazioni offerte dai viareggini Ramacciotti, Di Palma e Marrucci. I primi due laterali si sono distinti sia in fase di costruzione della manovra sia in zona realizzativa (3 reti per ciascuno), bene anche il difensore bianconero che si è tolto anche la soddisfazione di segnare un gol, poi risultato decisivo, nella secondo gara. In particolare Di Palma, però, si è adattato benissimo ad un sacrificio tattico chiesto da Esposito a corto di attaccanti in questo stage veneto. Sabato 25 giugno l’Italbeach ha vinto all’extra time (6-4) grazie a tre doppiette firmate appunto Ramacciotti e Di Palma, più quella messa a segno dall’esordiente Marazza.

Domenica 26, invece, l’Italia ha fatto uso di tutta l’esperienza maturata in questi anni per arginare l’ottima difesa avversaria. Alla fine, un ottimo sprint nella terza ed ultima frazione vale il successo nei 36’ regolamentari. “Vincere contro questa Olanda non era facile – ha affermato l’ex giocatore di Lazio, Brescia e Napoli – soprattutto perché noi siamo ancora in cerca di identità; in questa ottica si devono interpretare le convocazioni dei nuovi Di Palma, Marrucci e Marazza che comunque hanno sostituito degnamente i ragazzi rimasti a casa”. Iniziato il campionato, Esposito ha tratto subito indicazioni importanti per il prosieguo della stagione: “Ho voluto dare segnale significativo fin dalle prime uscite ufficiali dello scorso anno e nelle finali europee, portando giocatori ‘sconosciuti’ come Gori e Di Maio e così continuerò a fare anche in questa stagione, visto che la Serie A Enel è un campionato molto competitivo che permette anche ai giovani italiani di mettersi in mostra”. Al centro sportivo “Ceron”, eletto per questa stagione a sede di allenamento e preparazione per la spedizione che porterà alla Fifa Beach Soccer World Cup Ravenna/Italy 2011, in programma in Romagna dall’1 all’11 settembre, l’Italia ha messo dunque un altro tassello importante verso quella che nelle intenzioni di tutti, dirigenti e giocatori, vuole essere una stagione straordinaria.

Gara del 25 giugno

ITALIA-OLANDA 6-4 dts (1-1, 1-1, 2-2)

Italia: Del Mestre, Spada, Leghissa, Di Maio, Feudi, Di Palma, Marrucci, Ramacciotti, Palma, Marinai, Marazza. All. Esposito.

Olanda: Ran, Liefden, Van Der Gaauw, Tosch, Kalevel, Van Den Ouweland, Van Roojen, Ajach, Koswal. All. Kokmeijer.
 
Marcatori: pt 2’ Di Palma (ITA), 2’ Korswal (HOL), st 5’ Ramacciotti (ITA), 10' Koswal (HOL), 4’ Marazza (ITA), 5’ Tosch (HOL), 9’ Di Palma (ITA), 11’ Aijach (HOL), ts 1’ Ramacciotti (ITA), 2’ Marazza.

 

Gara del 26 giugno

ITALIA-OLANDA 4-3 (0-1, 2-1, 2-1)

Italia: Del Mestre, Spada, Leghissa, Di Maio, Feudi, Di Palma, Marrucci, Ramacciotti, Palma, Marinai, Marazza. All. Esposito.

Olanda: Ran, Liefden, Van Der Gaauw, Tosch, Kalevel, Van Den Ouweland, Van Roojen, Ajach, Koswal. All. Kokmeijer.
Marcatori: pt 3’ Van Roojen (HOL), st 5’ Aijach (HOL), 9’ Feudi (ITA), 12’ Marrucci (ITA), tt 3’ Koswal (HOL), 6’ Di Palma (ITA), 10’ Ramacciotti (ITA).

 

------------------------------------------
FIGC-Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.