• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Bova Marina. Mare inquinato? Ecco la replica dell'Amministrazione

Calabria > Reggio Calabria

BOVA MARINA 4 AGO - Un articolo apparso su un noto giornale online asserisce che il mare di Bova Marina sia sporco e che la situazione per i bagnanti sia sgradevole. La realtà dei fatti è ben diversa: il mare di Bova Marina è pulitissimo.

A dimostrarlo, oltre le centinaia di foto scattate quotidianamente e pubblicate sui social da un folto numero di cittadini e turisti, c’è anche l’Arpacal – in seguito ai lavori nella condotta sottomarina del Torrente Vena conclusi diverse settimane fa – che certifica la piena balneabilità dei nostri mari classificando tutti i punti di controllo disseminati nei nostri oltre 6,5 km di coste come Eccellenti, dato appurabile anche dal Portale Acque del Ministero della Salute.

Questi continui attacchi da parte dello stesso giornale, caratterizzati da titoli sensazionalistici e report alquanto bizzarri e che giudichiamo fortemente distanti dalla realtà, ledono fortemente l’immagine della comunità bovese danneggiando l’economia turistica locale.

L’impegno di Bova Marina e dei bovesi, dall’Amministrazione ai cittadini, dai commercianti alle associazioni, dai turisti agli imprenditori, è massimo per garantire le migliori vacanze ed il più bel soggiorno possibile nella nostra cittadina.


L’Amministrazione Comunale di Bova Marina