brainstorming tra editori, autori e giovani sull'identità pugliese
Eventi Puglia

brainstorming tra editori, autori e giovani sull'identità pugliese

giovedì 15 dicembre, 2011

 BARI, 15 DICEMBRE 2011- 


Potremmo definire il confronto come "La Puglia fuori dalla Puglia". Perchè ne è questo il titolo.
Stamani si sta tenendo, infatto,  il brainstorming tra editori, autori e giovani sull’identità pugliese

Cominciato alle ore 9,00,  la tavola rotonda “La Puglia fuori dalla Puglia guarda ai "Nuovi percorsi per Building Apulia 2012.”
L’ evento, organizzato dal Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia, è rivolto principalmente agli editori, agli autori a tutti gli operatori della cultura e dell’informazione, con l’obiettivo di confron-tarsi su proposte, programmi, idee e progetti per la nuova edizione di Building Apulia 2012.[MORE]

Durante la tavola rotonda, moderata da Stefano Savella giornalista e direttore di Puglialibre, si discuterà sul concetto di “La Puglia fuori dalla Puglia”.

La nostra regione conta numerosi casi di eccellenza e talenti che, partendo dalla Puglia, hanno deciso di lavorare e spendere la loro esperienza all’estero: nel campo della medicina, delle istituzioni, dello spettacolo, del turismo, della ricerca, del sociale, del volontariato, della scienza, dello sport e dell’industria. “La Puglia fuori dalla Puglia” vuole essere uno specchio di riflessione per tutte quelle storie, esperienze e conoscenze che sono motivo di orgoglio fuori dai confini regionali.

La nuova edizione di Building Apulia intende incoraggiare il protagonismo di tante eccellenze originarie del nostro territorio, promuovendo relazioni intelligenti che partono dalla comune matrice identitaria pugliese.

Dopo i saluti istituzionali di Onofrio Introna, Presidente del Consiglio Regionale della Puglia e di Angela Barbanente, Assessore Regionale ai Beni Culturali, Biblioteche, Musei e Archivi- introdurrà Daniela Daloiso, Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale. Seguiranno gli interventi degli Autori, Curatori, Testimonials, Editori e dei Gruppi di lettura che hanno partecipato alle otto edizioni, alla presenza dei Media radio-televisivi e dei giornalisti della carta stampata quotidiana e del web.

La giornata si concluderà con la premiazione della migliore recensione realizzata dagli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale G. Salvemini di Molfetta e del Liceo Artistico Statale De Nittis di Bari, e con il forum durante il quale, il Presidente Onofrio Introna risponderà alle domande dei giovani.

La tavola rotonda sarà integralmente audio/videoregistrata al fine della pubblicazione su un DVD.

 

[da comunicato STAMPA]

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.