Cagliari, ieri terza edizione della Maratona della Solidarietà
Eventi Sardegna

Cagliari, ieri terza edizione della Maratona della Solidarietà

lunedì 7 maggio, 2012

CAGLIARI, 07 MAGGIO 2012- Ieri 6 maggio si è svolta a Cagliari e nell’hinterland cittadino la terza edizione della Maratona della Solidarietà. Un migliaio di atleti, tra dilettanti e non, hanno partecipato all’evento che nei suoi itinerari comprendeva le strade principali delle città di Cagliari, Selargius, Quartucciu, Monserrato e Quartu.

Nei punti nevralgici cittadini il traffico automobilistico ha subito dei rallentamenti scatenando, in alcuni casi, la furia degli automobilisti bloccati lungo le code di attesa. Un vigile urbano è stato purtroppo investito da una automobile mentre svolgeva la sua mansione. I medici gli hanno assegnato cure per venti giorni.

La manifestazione, a parte qualche problema, ha riscosso un buon successo anche grazie all’impegno dei volontari della Croce Rossa e della Protezione civile presenti lungo tutto il percorso.
La maratona è stata vinta dal keniano Abraham Kipkemei con un tempo di 2h22'35'', medaglia d’argento al marocchino Kabbouri e terzo il connazionale Lamachi. Per le donne medaglia d’oro Claudette Mukasakind del Ruanda.

Nella mezza maratona tra le donne il primo posto è andato a Prisilah Jepkorir del Kenia e a seguire le due sarde Roberta Ferru, della Gms Atl Olbia e Manuela Manca della SG Amsicora. Per gli uomini primo posto al ruandese Jean Baptist Simukek, secondo il keniano Kipkurgat.[MORE]

Foto da: castedduonline.it

Cristin Stella
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.