Calabria, Caterina Chinnici protagonista nella Giornata in ricordo delle vittime della 'ndrangheta
Cronaca Calabria

Calabria, Caterina Chinnici protagonista nella Giornata in ricordo delle vittime della 'ndrangheta

giovedì 20 marzo, 2014

COSENZA, 20 MARZO 2014-L’annuale appuntamento con la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime della ‘ndrangheta registrerà l'intervento della dott.ssa Caterina Chinnici, Capo Dipartimento Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia e figlia di Rocco Chinnici, il giudice che combatté con coraggio e innovazione contro la mafia e brutalmente ucciso da Cosa Nostra in un agguato il 29 luglio del 1983 a Palermo.

Domani, 21 marzo, dalle ore 11.00 nell’Aula Giuditta Levato di Palazzo Campanella a Reggio Calabria, la Commissione regionale contro la 'ndrangheta presieduta da Salvatore Magarò commemorerà le vittime della mafia e avvierà un’ampia riflessione sulle atrocità delle stragi e dei delitti commessi dalla criminalità organizzata. Tragici eventi che hanno segnato in modo indelebile l’intero Paese. [MORE]

«L’iniziativa del 21 rappresenta un omaggio doveroso a quanti -ha dichiarato Salvatore Magaro’- si sono spesi con impegno, dedizione ed abnegazione -anche a costo della propria stessa vita – per la nobile causa della giustizia e per edificare un futuro migliore su basi di libertà, solidarietà e condivisione. Oggi più che mai -ha concluso- si avverte il bisogno di testimonianze vere e credibili da cui solo può germogliare quel cambiamento nella realtà e nelle coscienze che tutti si attendono».

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.