Calabria, ragazzo di 15 anni uccide coetaneo e si costituisce
Societa' Calabria

Calabria, ragazzo di 15 anni uccide coetaneo e si costituisce

martedì 30 maggio, 2017

MILETO, 30 MAGGIO 2017 - Un ragazzo di 15 anni è stato arrestato la notte scorsa dai Carabinieri di Mileto per l'omicidio di un suo coetaneo. Secondo le prime informazioni emerse, la vittima è stata uccisa nella tarda serata di ieri a Calabrò. A ferire mortalmente il giovane, un colpo di pistola sparato dal quindicenne al termine di una lite.

Dopo l'efferato gesto, il minore si è recato in caserma per raccontare l'accaduto e ha indicato agli uomini dell'Arma il luogo in cui è stato abbandonato il cadavere. Il ragazzo è stato interrogato alla presenza dei suoi legali, ma al momento non si conoscono ancora il movente del delitto e l'esatta dinamica dei fatti. L'omicidio potrebbe essere stato l'epilogo di un acceso alterco tra i due minori a causa di una vicenda sentimentale: l'ipotesi è che entrambi potessero essersi infatuati della stessa ragazza. Tale tesi, però, non è ancora stata suffragata dagli organi ufficiali che stanno svolgendo le indagini.[MORE]

Risulta possibile, almeno da quanto riportano i media locali, che Il padre e i fratelli del quindicenne responsabile dell'omicidio siano stati arrestati lo scorso gennaio nel corso dell'operazione Stammer condotta dalla Guardia di finanza di Catanzaro, contro un narcotraffico gestito dalle cosche di ‘Ndrangheta nel territorio vibonese. 

Dai primi accertamenti sembra probabile che l'offender abbia usato una pistola legalmente detenuta dal nonno, ma non è ancora stato stabilito come il giovane killer ne sia entrato in possesso. Si indaga anche per capire come mai l'omicida si sia presentato armato all'appuntamento, avvenuto in un luogo isolato e più precisamente in un uliveto sito nelle campagne di Calabrò.

 

Luigi Cacciatori

Immagine da soveratoweb.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.