Calcio: Lazio-Roma, derby sui social. E anche Burioni esulta per 3-0
Sport Lazio Roma

Calcio: Lazio-Roma, derby sui social. E anche Burioni esulta per 3-0

domenica 3 marzo, 2019

ROMA, 3 MARZO - La Lazio ha liquidato la Roma nel derby, vincendo per 3-0 e tornando in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. I giallorossi non sono riusciti ad agganciarsi all'Inter, ma anzi, restano indietro. Una vittoria cosi' schiacciante ha provocato diverse reazioni sui social, dove anche il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, aveva scritto a pochi minuti dal match: "Grande spettacolo il derby della Capitale! Moglie laziale, figlia romanista, derby in famiglia! Vinca il migliore". I ragazzi di Inzaghi sui social hanno continuato a festeggiare, dopo essersi esaltati sul campo e negli spogliatoi: "Notte magica", scrive su Instagram Correa nella didascalia di una foto che in cui appare sorridente mentre fa il numero tre con le dita. Patric, dal canto suo, si complimenta con il compagno di squadra: "L'uomo del match! Te lo meriti, fratello!". Milinkovic, invece, si e' limitato a commentare l'immagine della squadra sotto alla Curva Nord con un semplice: "Hmmm...forza Lazio!".

Ai commenti si aggiungono Wallace ("Vittoria meritata...3 gol, 3 punti...tutti tre) e Luis Alberto ("Derby vinto con determinazione!"). Il capitano Senad Lulic, invece, e' stato di poche parole: su Twitter ha scritto solamente "3 - 0" con l'emoji di un'aquila, mentre su Instagram ha pubblicato un'immagine della squadra.

Il presidente, l'allenatore e i giocatori della Roma, invece, si sono chiusi in nel loro silenzio e hanno evitato di postare riflessioni sul disastroso esito della partita. Tanti invece i commenti dei tifosi biancocelesti o di altre squadre. Tra questi, Roberto Burioni, divulgatore scientifico e accanito tifoso della Lazio, su Twitter ha pubblicato il meme con la foto di Silvio Berlusconi che elencava i punti del programma del centrodestra. Il siparietto dell'ex presidente del Milan divenne virale, e Burioni utilizza ora quelle immagini per elencare i gol laziali.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.