• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Calcio. Serie A: ecco la 25esima giornata

Friuli Venezia Giulia

UDINE, 16 FEBBRAIO – Si aprirà sabato 17 febbraio alle ore 15 con il match fra Udinese e Roma la giornata numero 25 della Serie A. I friulani cercano di rientrare nella lotta per l’ultimo posto in Europa, mentre la Roma vuole continuare la rincorsa al terzo posto e confermare le buone impressioni delle ultime partite. [MORE]


Alle 18 si prosegue in Triveneto con Chievo-Cagliari: la squadra di casa vuole riprendersi dopo una striscia di 4 sconfitte consecutive e uscire dalla zona pericolosa, mentre i sardi sperano di allungare sui diretti concorrenti. Alle 20.45 l’Inter va a Marassi per sfidare un Genoa reduce da 6 punti nelle ultime 2 partite. Nerazzurri che sperano di mantenersi al terzo posto.


Domenica pranzo infuocato con il derby della Mole. Il Torino ospita una Juve sicuramente arrabbiata dopo il pareggio in Champions. Granata che sperano di replicare il successo del 2015. Alle 15 sfida salvezza fra Benevento e Crotone: per i campani una delle ultime (se non l’ultima) possibilità di rientrare nella lotta per retrocedere. Il Bologna ospita un Sassuolo in crisi nera: i neroverdi sono solo a 6 punti dalla zona rossa. Sempre alle 15, il Napoli ospita la SPAL per confermarsi in vetta in un turno sulla carta favorevole. Per gli spallini la sfida è durissima ma uscirne bene darebbe una spinta emotiva in più. Alle 18 l’Atalanta riceve a Bergamo la Fiorentina per uno scontro alla ricerca del sesto posto europeo. Viola che vogliono ripartire bene dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus. Conclude la serata un altro scontro diretto ad alta quota: a San Siro il Milan ospita una Sampdoria in formissima, che mira a raddoppiare i 3 punti di vantaggio sui rossoneri.


Conclude la 25esima giornata il posticipo fra Lazio ed Hellas Verona lunedì sera, ore 20.45: Lazio reduce da tre sconfitte consecutive in campionato; Verona in caduta libera al penultimo posto della graduatoria.

Danilo De Rosa