Cerca

Calcio, Torneo "Città di Cesena": l'Atletico Sellia Marina rappresenta la Calabria [FOTOGALLERY]

Giovanni Cristiano
Condividi:
Calcio, Torneo "Città di Cesena": l'Atletico Sellia Marina rappresenta la Calabria [FOTOGALLERY]
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~4 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

SELLIA MARINA (CZ), 07 GIU. 2012 – Si è concluso pochi giorni fa il Torneo “Città di Cesena, kermesse che ha visto protagoniste ben 126 società provenienti da ogni parte d’Italia. A rappresentare la Calabria c’era l’A.S.D. Atletico Sellia Marina, società promettente nata appena un anno fa a Sellia Marina (CZ).[MORE]

Dall’1 al 3 giugno 2012, queste le date che hanno visto andare in scena la XIII edizione del Torneo “Città di Cesena. Tre giorni di calcio e divertimento allo stato puro. Tanti i bambini e i giovani calciatori che hanno dato il meglio di loro durante quest’ormai famosa tre giorni di calcio. In rappresentanza della Calabria c’era, come detto prima, l’A.S.D. Atletico Sellia Marina. Stiamo parlando di una scuola calcio nata da appena un anno, la quale ha voluto farsi subito conoscere fuori dal territorio regionale.

La scuola calcio ha partecipato al torneo con le categorie Allievi (’95), Giovanissimi (’98) e Pulcini (2002 e 2003). Come società nata da poco, l’Atletico Sellia Marina partecipa per la prima a un torneo nazionale. Un grande merito deve andare a questa società che tiene alto il nome del calcio calabrese.

Iniziamo con il riassumere le fasi che hanno caratterizzato il viaggio delle categorie Allievi ed Esordienti, i quali, pur mettendo in luce delle belle prestazioni, non sono riusciti ad approdare alla fase finale del torneo. Di seguito ecco illustrati i risultati acquisiti sul campo da parte delle due categorie:

ALLIEVI (’95)

PUGLIA SPORT BARI- ATLETICO SELLIA MARINA 5-2 [Marcatori del Sellia Marina: De Fazio (per il momentaneo pareggio) e Berlingò];
TERNI EST - ATLETICO SELLIA MARINA 1-0;
EDELWEISS - ATLETICO SELLIA MARINA 4-0.

GIOVANISSIMI (’97)

URBINO CALCIO S.R.L. - ATLETICO SELLIA MARINA 1-1;
PUGLIA SPORT BARI - ATLETICO SELLIA MARINA 0-0;
PONTAVALLECEPPI - ATLETICO SELLIA MARINA 5-1 (da segnalare il gran del selliese Gregorio Durante).

Per l’Atletico Sellia Marina le soddisfazioni arrivano dalla categoria Pulcini, con la classe 2002 che porta a casa un bel quarto posto, mentre la classe 2003 sale sul gradino più basso del podio. Anche per la categoria Pulcini ecco illustrati i risultati acquisiti sul campo;

PULCINI (2002)

ATLETICO SELLIA MARINA – FC APRILIA 2-1 [Marcatori del Sellia Marina: 2 goal di Antonio Biamonte (di cui uno in sforbiciata)];
ATLETICO SELLIA MARINA – A.S. OGLIARESE 1-3 [Marcatori del Sellia Marina: Francesco Griffo];
ATLETICO SELLIA MARINA – SC COLOGNA SPIAGGIA 0-1;
ATLETICO SELLIA MARINA – P.G.S. ROBUR 1905 0-0;
ATLETICO SELLIA MARINA – SC COLOGNA SPIAGGIA 1-0;
ATLETICO SELLIA MARINA – A.C. MASLIANICO 0-1.

PULCINI (2003)

ATLETICO SELLIA MARINA - CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA 0-3;
ATLETICO SELLIA MARINA - MICRI 3-5 [Marcatori del Sellia Marina: Salvatore Alberto, Simone Madia e Vincenzo Lia];
ATLETICO SELLIA MARINA – P.R.B. YOUNG SOCCER FERMIGNANO 2-5 [Marcatori del Sellia Marina: Salvatore Alberto e Vincenzo Lia];
ATLETICO SELLIA MARINA – ROMAGNA CENTRO 3-0 [Marcatori del Sellia Marina: Salvatore Alberto (2) e Vincenzo Lia];
CENTRO SPORTIVO PRIMAVERA - ATLETICO SELLIA MARINA 2-1 [Marcatori del Sellia Marina: Salvatore Alberto];
ARCI PIANAZZE - ATLETICO SELLIA MARINA 2-1 [Marcatori del Sellia Marina: Vincenzo Lia].

Da segnalare che, oltre ai molti genitori che hanno seguito i loro ragazzi in questa lunga trasferta, c’erano anche i diversi componenti della società: il presidente Alberto Fortunato, il vice presidente Nicola Amelio, il segretario e cassiere Fabio Sciarrone, i dirigenti Michele Griffo e Nicola Vatrano e gli allenatori Francesco Budace e Francesco Garcea.

Una delle tante note positive della partecipazione a questa importante kermesse, è stato il grande affiatamento che si è venuto a creare, il tutto condito dall’ottimo risultato sia dal punto di vista dell’unione che da quello della socializzazione, nonché il rispetto delle regole che solo uno sport come il calcio riesce a dare.

Abbiamo avuto, infine, la fortuna di ricevere le dichiarazioni da parte di uno dei due allenatori, Francesco Budace, mister laureato in Scienze Motorie che fondò il Settore Giovanile a Sellia Marina (CZ) ben sette anni fa: “Forse non abbiamo vinto troppe partite, ma vedere le categorie Pulcini, Giovanissimi e Allievi, ridere e scherzare intonando cori e incitando ogni squadra, ci ha reso veramente felici. Credo che siamo stati grandi - continua Budace - anche nel risolvere ogni piccolo problema. Un augurio particolare che mi sentivo di fare, è quello a Lorenzo Volpe che, durante il torneo, ha subito un infortunio. Infine volevo ringraziare di vero cuore tutti, iniziando dai genitori e passando per lo staff tecnico e la società, i quali hanno creduto in questa esperienza altamente formativa e divertente allo stesso tempo”.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giovanni Cristiano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.