Calcio. Viterbese Castrense-US Catanzaro 2-1, i giallorossi perdono gara e primo posto
Calcio Serie B Lazio Viterbo

Calcio. Viterbese Castrense-US Catanzaro 2-1, i giallorossi perdono gara e primo posto

domenica 22 settembre, 2019

VITERBO, 22 SETTEMBRE – Il Catanzaro si ferma al ‘Rocchi’ di Viterbo su un terreno di gioco pesante per via dell’acqua caduta in giornata confermando la tradizione negativa in terra laziale e prede la testa della classifica. Il Frosinone supera il Catanzaro grazie ad un primo tempo fatto di attenzione in copertura e ripartenze micidiali che non hanno dato scampo alla formazione di Auteri, pronta a creare senza però mai riuscire a finalizzare efficacemente, nonostante un secondo tempo all’altezza. La rete del vantaggio viterbese arriva subito. Al 5’, infatti, un lancio lungo di De Giorgi, trova Volpe pronto a controllare e a sorprendere tutta la difesa del Catanzaro, in primis Martinelli, evita Di Gennaro e deposita nella porta sguarnita. I giallorossi provano a svegliarsi immediatamente e al 7’ Fischnaller irrompe a centro area e prova il destro al volo mandando di poco alto sopra la traversa. Al minuto numero 12 Di Livio si avventa su una palla vagante ma calcia alto, poi al 16’, sull’altro fronte, Bianchi arriva al tiro dalla destra ma la palla termina alta. Al 18’, poi, Di Gennaro salva sulla conclusione ravvicinata (e centrale) di Errico. Pochi secondi dopo Fischnaller in contropiede ha davanti a sé soltanto il portiere Vitali che non si fa sorprendere, sugli sviluppi Kanoute effettua, dalla destra, un tiro-cross sul quale non arriva nessuno fra i compagni. Al 21’ Di Livio libera il destro dal vertice sinistro dell’area ma la conclusione termina fuori. Ancora Catanzaro ed al 28’ la combinazione stretta Nicastro-Fischnaller col secondo che arriva alla conclusione che frutta soltanto un corner. Il raddoppio della Viterbese è però in agguato e al 34’ Errico anticipa Maita, si dirige velocemente verso la porta, il contrasto di Riggio (che cade) è inefficace e di sinistro batte Di Gennaro in diagonale. Nel finale d registrare solo la conclusione di Celiento che però termina alta.

Secondo tempo col Catanzaro finalmente efficace. Passano pochi secondi e la formazione giallorossa riapre la gara e dopo lo scambio tra Maita e Di Livio, arriva palla al limite dell’area De Risio che controlla e col destro piazza la palla sul secondo palo con Vitali che non può fare altro che guardare. Il Catanzaro ci crede e al 6’ Di Livio, con un destro dal limite sinistro dell’area, costringe il portiere di casa a respingere in corner. Ci provano a ripetizione i giallorossi ma non sono precisi e non vanno oltre una sfilza di corner battuti in serie. Al 16’ Volpe finisce per terra per via di un intervento di Riggio ma l’arbitro non abbocca al presunto fallo avvenuto sulla linea lunga dell’area di rigore. Poi al 18’ Di Gennaro si rifugia in corner sulla conclusione di Bianchi sul primo palo. Negli ultimi minuti il Catanzaro ci prova ma manca la lucidità per trovare la rete del pareggio. 

Carlo Talarico

Il tabellino:

 VITERBESE CASTRENSE-CATANZARO 2-1

MARCATORI: 5’ pt Volpe (V), 34’ pt Errico (V), 2’ st De Risio (C).

VITERBESE CASTRENSE (4-4-2): Vitali; Atanasov, Markic, Baschirotto, De Giorgi; Antezza (13’ st Bensaja), Errico, Besea, Bianchi (31’ st Zanoli); Pacilli (31’ st Molinaro), Volpe (31’ st Culina). A disp.: Pini, Maraolo, Milillo, Svidercoschi, Urso, Ricci, Simonelli. All.: Niccolai (Lopez squalificato). 

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Riggio (19’ st Nicoletti), Martinelli; Quaranta, Maita, De Risio, Di Livio (40’ st Calì); Kanoute (40’ st Casoli), Nicastro (19’ st Giannone), Fischnaller (19’ st Bianchimano). A disp.: Adamonis, Mittica, Tascone, Signorini, Elizalde, Risolo, Pinna. All.: Auteri. 

ARBITRO: Andrea Colombo di Como.

Guardalinee: Andrea Micaroni di Chieti e Davide Stringini di Avezzano.

ESPULSO: 21’ st un componente della panchina della Viterbese. 

AMMONITI: Di Livio (C), Bianchi (V), Volpe (V), Besea (V), De Risio (C).

NOTE: Spettatori 2500 circa di cui circa 200 ospiti. Angoli: 9-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 1’, st 2’.

VITERBESE - CATANZARO 2-1, 5^GIORNATA GIRONE C Marcatori: 5' Volpe (V), 34' Errico (V), 47' De Risio (C)



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.