Catanzaro, celebrato Precetto Pasquale con gli studenti dell'Istituto Don Milani di Piano Casa
Cronaca Calabria

Catanzaro, celebrato Precetto Pasquale con gli studenti dell'Istituto Don Milani di Piano Casa

lunedì 30 marzo, 2015

CATANZARO, 30 MARZO 2015 - Nelle grandi e nelle piccole scuole, in occasione della “Santa Pasqua”, si organizza il cosiddetto “Precetto Pasquale”, considerato come un momento per pregare tutti insieme attraverso una funzione religiosa apposita. Infatti, il Plesso di Piano Casa appartenente all’Istituto Comprensivo “Don Milani”, ha organizzato tale Precetto proprio nella mattina odierna. È stato un momento di condivisione da far vivere insieme, per continuare a far crescere i bambini oltre che dal punto di vista educativo e culturale, anche dal punto di vista spirituale ed umano.
[MORE]Dopo la prima ora di lezione, infatti, i bambini sono stati accompagnati dai docenti addetti e dalla dirigente Susanna Mustari nella Chiesa di “San Giuseppe”, sita in Piano Casa. La Santissima Messa è stata celebrata dal Parroco Don Salvino Cognetti, il quale ha spiegato, con parole molto semplici, il Vangelo del giorno, spiegando ai fanciulli il significato della Passione e della risurrezione di Cristo, invitandoli a partecipare alle funzioni religiose che si terranno in questi giorni. Oltre gli alunni erano presenti anche i giovani della parrocchia, che hanno animato con bellissimi canti la Santissima Messa.

L’occasione è anche stata quella di dedicare il momento alla raccolta degli alimenti offerti dai genitori dei bambini che così permetteranno alla stessa Chiesa di offrire un aiuto alle tantissime famiglie che versano in stato di disagio. Il raccoglimento liturgico è stato concluso con il consueto augurio scambio di auguri pasquali tra lo stesso Parroco, i bambini e tutti i presenti alla suddetta funzione.

Gianluca Teobaldo

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.