Catanzaro: Attività sportiva gratuita per bambini
Sport Calabria Catanzaro

Catanzaro: Attività sportiva gratuita per bambini

venerdì 27 dicembre, 2019

CATANZARO 27 DIC. - La Società “Polisportiva San Michele Catanzaro”, ha aderito con grande piacere all’iniziativa del CONI, con il progetto “Sport di Tutti” con l’intento di promuovere lo sport nei più piccoli, nella città di Catanzaro.
Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.
Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 11 anni.
Tale iniziativa intende raggiungere i seguenti obiettivi:

  • garantire l’attività motoria e sportiva, a titolo gratuito, per 2 volte alla settimana;
  • incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica;
  • promuovere uno stile di vita attivo per combattere l’obesità infantile;

In questo contesto, lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.

La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull'area

dedicata https://area.sportditutti.it/ oppure compilata e presentata presso l’ASD, dal 17 dicembre del 2019 fino alle ore 16.00 del 16 gennaio 2020.

Per ottenere maggiori informazioni consultare la Pagina Facebook @PolisportivaMinibasketSanMichele o contattare il numero Cell. +39 327 2378215


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.