Celebrazione della Giustizia e Coraggio: Premio Professionalità al Magistrato Vincenzo Pedone
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Celebrazione della Giustizia e Coraggio: Premio Professionalità al Magistrato Vincenzo Pedone

lunedì 22 gennaio, 2024

Il Rotary Club di Reggio Calabria Est onora il Dott. Pedone per il Suo Impegno Eroico nella Lotta contro il Crimine Organizzato

Sabato 27 gennaio 2024, alle ore 19:00, nella sala convegni del ristorante “Terrazze le Rose”, S.S. 106 Bocale di Reggio Calabria, il Rotary club di Reggio Calabria Est assegnerà il “Premio Professionalità” VIII Edizione 2024 al Dott. Vincenzo Pedone – Magistrato – già Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Reggio Calabria. 

Tra le numerose attività investigative e giudiziarie, il Dott. Vincenzo Pedone ha coordinato e diretto indagini che hanno assicurato alla giustizia ’ndranghetisti autori di funesti delitti anche in danno dell’Arma con l’assassinio di due carabinieri e il grave ferimento di altri due militi. 

In Sicilia, giudice a latere togato della Corte d’Assise d’Appello di Caltanissetta, ha predisposto la sentenza d’appello in merito alla strage di Capaci in cui hanno perso la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e gli uomini della scorta. A Reggio Calabria, è stato obiettivo di vile atto intimidatorio a colpi d’arma da fuoco sparati fin dentro le mura di casa.

Saranno presenti Autorità rotariane.

                                                              Cosimo Sframeli Presidente

A.R. 2023-2024




Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.