Insufficienza respiratoria per Chavez. Le sue condizioni restano delicate
L'HAVANA, 04 GENNAIO 2013 - Il Presidente venezuelano Hugo Chavez è ancora ricoverato a Cuba per via della delicata condizione di salute in cui si trova. A seguito dell'intervento per la rimozione di un tumore, il leader ha incontrato una serie di complicazioni.
Il Ministro delle Comunicazioni e dell'Informazione, Ernesto Villegas, ha spiegato da Caracas: «Per il Comandante Chavez sono incorso complicazioni a causa di una grave e protratta infezione, che ha causato un' insufficienza respiratoria e richiede di adeguarsi strettamente alle indicazioni mediche».[MORE]
Il Vicepresidente Nicolas Maduro ha fatto visita al leader ed, una volta rientrato in Venezuela, ha parlato con i giornalisti dichiarando: «E' cosciente della battaglia che sta portando avanti e ha lo stesso spirito combattivo di sempre».
Nei giorni scorsi era stata messa in circolo la voce che Chavez fosse morto, ovviamente smentita dalle autorità. Secondo Villegas i media stranieri stanno portando avanti una «Guerra psicologica per destabilizzare il Paese». Per questa ragione, il Governo venezuelano ha messo in guardia i cittadini in merito alle notizie provenienti da altri Stati riguardo al Presidente.
(Foto da direttanews.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.