Cinque chili di droga in casa: arrestato 39enne a Matera
Cronaca Basilicata

Cinque chili di droga in casa: arrestato 39enne a Matera

domenica 31 maggio, 2015

MATERA, 31 MAGGIO 2015 –Quasi cinque chili di droga sono stati sequestrati dalla Squadra narcotici e dalla Squadra Mobile della Questura di Matera . Tra le sostanze stupefacenti c’erano hashish e cocaina, del valore complessivo di circa 250 mila euro. È scattato l’arresto per il proprietario, il 39enne di Matera, Nicola Zuccaro, che aveva già avuto precedenti con precedenti per droga e rapina. Adesso l'accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La polizia teneva sotto osservazione Zuccaro da circa due mesi, e il suo tenore di vita aveva insospettito gli investigatori, infatti seppur disoccupato era sempre molto impegnato e agitato. A dare una svolta decisiva alle indagini sono stati dei viaggi frequenti in Puglia, Calabria e Campania. [MORE]

L’uomo quindi è stato bloccato sulla propria auto in città. La macchina è stata perquisita, così come la sua abitazione. È proprio in casa che sono stati ritrovati quasi cinque chili di hashish in panetti e circa 50 gr di cocaina purissima. Erano nascosti nella stanza da letto del 39enne in vari punti: nei mobili e sotto il cuscino del divano. La quantità di cui era in possesso fa ritenere che il 39enne svolgesse un’attività di vero e proprio traffico di droga, più che di spaccio. Con la droga in suo possesso poteva soddisfare un numero assai elevato di consumatori del mercato locale. Le indagini stanno proseguendo per individuare eventuali complici e spacciatori a lui legati.

(foto dal sito www.gonews.it)

Michela Franzone
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.