Comune Catanzaro. Nuova tariffa sui rifiuti - il 2017 si paghera' il tre per cento in meno
Societa' Calabria

Comune Catanzaro. Nuova tariffa sui rifiuti - il 2017 si paghera' il tre per cento in meno

venerdì 31 marzo, 2017

Lavori del consiglio / approvata la determinazione della nuova tariffa sui rifiuti / il 2017 si paghera’ il tre per cento in meno
CATANZARO, 31 MARZO - E’ passata con quindici voti favorevoli e  quattro astensioni( Ventura, Giglio, Guerriero e Costa) la pratica concernente la determinazione delle tariffe, per l’anno 2017, della tassa sui rifiuti (Tari). Il consiglio, riunitosi in seduta  urgente di prima convocazione, in seguito  alla decadenza della riunione di ieri per sopraggiunta mancanza di numero legale, ha quindi scongiurato la mancata applicazione della nuova Tari che per l’anno 2017 che  sarà applicata con una riduzione  di circa il tre per cento. [MORE]

L’urgenza  con la quale è stata programmata questa nuova riunione del civico consesso è stata  dettata  dalla vigente normativa secondo la quale,  il termine per deliberare le aliquote e le tariffe dei tributi locali, è legato a quello stabilito per l’approvazione del bilancio di previsione e cioè entro il prossimo 31 marzo. 

Era stato, ieri, l’assessore al bilancio Filippo Mancuso a  illustrare il deliberato. Oggi all’appello  che il presidente Ivan Cardamone ha fatto eseguire alla segretaria generale, Vincenzina Sica, hanno risposto ventiquattro consiglieri. Prima del voto finale hanno preso la parola i consiglieri, Roberto Guerriero, Domenico Tallini, Sabatino Ventura, il sindaco Sergio Abramo, che rispondendo a Ventura ha evidenziato come la diminuzione della tariffa del tre per cento  è stata  determinata dal piano economico finanziario.

Sono poi intervenuti anche i consiglieri Antonio Giglio, Carlo Nisticò, Rosario Mancuso, che ha proposto di devolvere il gettone di presenza in beneficienza e, per dichiarazione di voto, Lorenzo Costa, Roberto Guerriero, Sabatino Ventura, Marco Polimeni e Rosario Mancuso.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.