«Comunione e disperazione», Grillo attacca il Meeting di Rimini
Politica Toscana

«Comunione e disperazione», Grillo attacca il Meeting di Rimini

giovedì 22 agosto, 2013

FIRENZE, 22 AGOSTO 2013-Comunione e Liberazione finisce nel mirino di Beppe Grillo che dal suo blog non risparmia pesanti critiche al Meeting di Rimini. «Cos'è Comunione e Liberazione e cosa rappresenta per la politica italiana? Perché - si interroga polemicamente il vulcanico leader del M5S- ogni anno ministri e presidenti del Consiglio sentono la necessità di chiederne la benedizione andando in pellegrinaggio a Rimini come una volta i re con i papi?».

Dopo i duri affondi nei confronti dei protagonisti, vecchi e nuov di CL, Grillo non rifodera la spada «Comunione e Fatturazione è un'ingerenza ecclesiale nella politica. Chi la protegge fa carriera, diventa un intoccabile, e CL ricambia sempre con affetto peloso. Rimini è una città martire. Invasa ogni anno dalle truppe cammellate di democristiani vecchi e nuovi. I suoi abitanti ci lanciano un grido di dolore. Liberiamola e liberiamo l'Italia».

«Perché (leggasi con voce disperata) in Italia abbiamo CL? Non potevamo anche noi, come in ogni nazione occidentale- si legge in un “appello” sul blog di Grillo- sottoposta a dittatura delle lobbies, una bella setta moderna come ... Scientology ad esempio! In America ogni volta che Scientology fa un Meeting ci puoi vedere Tom Cruise, John Travolta e magari Jennifer Lopez canta un pezzo. A Rimini dobbiamo sorbirci le giacche di Formigoni, vi sembra giusto? Il titolo di quest'anno era "Emergenza Uomo"... capite perché?».

Mario Mauro, Ministro della Difesa e storico esponente del movimento di Giussani, respinge le accuse: «Il metodo del Meeting - ha replicato Mauro - non è la sponda di un uomo politico o di un partito, é un metodo che rende possibile a chi partecipa di misurare la verità delle cose». [MORE]

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.