Corea del Nord: Pyongyang fallisce nuovo test missilistico
Estero Calabria

Corea del Nord: Pyongyang fallisce nuovo test missilistico

mercoledì 22 marzo, 2017

REGGIO CALABRIA, 22 MARZO 2017 - Continuano le tensioni nella penisola coreana, dove il regime di Pyongyang continua a provocare le nazioni dell'area con test missilistici. [MORE]

Secondo un portavoce dell'esercito del Sud, però, l'ultimo test effettuato dal Nord sarebbe fallito. I militari sudcoreani riferiscono che Pyongyang avrebbe lanciato - senza successo - un missile dalla zona costiera di Wonsan, nel sud-est del Paese.

Verifiche sono ancora in corso per stabilire che tipo di vettore sia stato lanciato, mentre fonti del governo di Tokyo hanno confermato che nessun missile si è avvicinato al territorio nazionale giapponese.

Fonti del governo americano, invece, hano confermato che il missile è esploso alcuni secondi dopo il lancio, avvenuto nelle vicinanze di Kalma.

I test missilistici sono, secondo Pyongyang, una risposta alle manovre militari che ogni hanno la Corea del Sud e gli Usa effettuano in questi giorni sul territorio sudcoreano e che la Corea del Nord considera "provocazioni" e minacce di invasione del suo territorio.

Daniele Basili

immagine da thesun.co.uk


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.