Coronavirus: sindaco Lamezia Paolo Mascaro, 15 positivi al Covid in città
Salute Calabria Catanzaro

Coronavirus: sindaco Lamezia Paolo Mascaro, 15 positivi al Covid in città

lunedì 7 settembre, 2020

LAMEZIA TERME, 07 SET - "A seguito delle ultime comunicazioni ricevute, ad oggi a Lamezia vi sono 12 attualmente positivi, di cui 11 in isolamento domiciliare ed 1 in stato di ricovero; le condizioni di tutti sono buone". Lo rende noto il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro, con un post sul suo profilo Facebook.

"In particolare - aggiunge - i 12 casi si riferiscono: 2 rientro viaggio altra Regione; 5 medesimo nucleo familiare con virus contratto in altro Comune; 5 a seguito contatto con cittadino di altra regione che si è recato ad agosto a Lamezia. La situazione è sotto controllo in quanto si è immediatamente proceduto, grazie al fondamentale apporto del Dipartimento Prevenzione dell'ASP, a circoscrivere tutti gli stretti contatti con apposite ordinanze di quarantena. Si raccomanda di rispettare ogni prescrizione imposta dalla legge e di evitare inutili dicerie o diffondere ingiustificati allarmismi".

In aggiornamento
Altri 3 positivi, totale va a 15
"Comunicati altri 3 casi positivi; si tratta di familiari di altro caso in precedenza riscontrato quale positivo". Lo scrive, in un post su facebook, il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro. "Le condizioni di salute dei 3 nuovi casi - aggiunge Mascaro - sono buone e sono in isolamento domiciliare; vi è quindi un solo ricovero e 14 in isolamento domiciliare. Ad oggi, quindi, si hanno 15 casi: 2 per rientro da altra Regione; 5 appartenenti ad unico nucleo familiare con contagio avvenuto in altro Comune e 8 per contagio con persona proveniente da altra Regione. Continua ad essere ogni aspetto circoscritto con quarantena per tutti gli stretti contatti". 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.