Covid: sindaco San Nicola da Crissa Giuseppe Condello, 17 positivi all'antigenico
Cronaca Calabria Vibo Valentia

Covid: sindaco San Nicola da Crissa Giuseppe Condello, 17 positivi all'antigenico

venerdì 5 marzo, 2021

Covid: sindaco San Nicola da Crissa Giuseppe Condello, 17 positivi all'antigenico. Disposta chiusura di tutte le scuole e screening popolazione
SAN NICOLA DA CRISSA, 05 MAR - Un focolaio di covid 19 si starebbe sviluppando a San Nicola da Crissa, nel Vibonese, dove i casi positivi da tampone antigenico sono 17, molto dei quali riguardano studenti e personale scolastico. "Dobbiamo purtroppo comunicare - ha reso noto il sindaco Giuseppe Condello - che nella giornata di ieri è emerso un focolaio di casi di covid19 nel nostro comune.

A seguito del primo caso segnalato abbiamo tempestivamente provveduto alla chiusura delle scuole e all'avvio dello screening: nella sola giornata di ieri sono stati effettuati 202 tamponi antigenici rapidi e sono stati rilevati 17 casi totali (16 casi di persone residenti a cui si deve aggiungere uno non residente)".

Si attende adesso l'esito del tampone molecolare. "Le attività di screening - sostiene ancora Condello che si dice pronto a emettere ulteriori misure precauzionali - proseguiranno nella giornata odierna per gli alunni della primaria e per i contatti diretti dei positivi. Nella mattinata verrà emessa un'ordinanza sindacale di limitazione delle attività non essenziali, al fine di ridurre le potenziali occasioni di contagio e per un periodo adeguato alla realizzazione delle attività di tracciamento. Invitiamo tutta la cittadinanza ad adottare scrupolosamente tutte le misure precauzionali previste".


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.