Cremata la salma di Mike Bongiorno
Cronaca Piemonte

Cremata la salma di Mike Bongiorno

martedì 13 dicembre, 2011

 TORINO, 13 DICEMBRE 2011 - E' stata cremata nel cimitero Monumentale di Torino la salma di Mike Bongiorno. La cerimonia è avvenuta in forma privata ed è stato negato l'accesso non solo ai curiosi bensì anche ai fotografi e giornalisti che hanno atteso fuori dal cimitero. [MORE]

Al tempio crematorio erano presenti solo Michele e Nicolò,assenti la moglie Daniela e il figlio Leonardo probabilmente provati dal dolore che l'angoscia per il furto della salma ha contribuito ad accrescere in questi mesi. Al termine dell'operazione, i due figli maggiori di Mike, si sono allontanati senza rilasciare dichiarazioni, e portando con loro le ceneri. La moglie avrebbe voluto che fossero contenute in un'urna bianca ma non è stato possibile a causa di una legge regionale che obbliga a usare le urne standard fornite da chi esegue la cremazione.


Le ceneri potrebbero essere disperse sul Cervino, località molto amata dal celebre presentatore. A questo proposito, nei giorni precedenti, sono stati presi accordi tra la famiglia e l'amministrazione di Valtournenche, località dove si trova la zona turistica di cui Mike era anche cittadino onorario dal 1999. Una legge regionale della Valle D'Aosta , infatti, consente la dispersione delle ceneri purché a una distanza di almeno 200 metri dai centri abitati. Il sindaco e la comunità di Breuil -Cervinia si sono detti onorati di accogliere le ceneri del grande Mike che potrà finalmente riposare in quella valle che ha segnato momenti piacevoli e felici nella sua vita.

foto da tg1.rai.it

Maria Assunta Casula

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.